Matteo Lovisa, ds della Juve Stabia
Da Castellammare di Stabia a Torino ci sono poco meno di 900 chilometri di strada. Un cammino lungo ma non impossibile. Specialmente se hai svolto un ruolo da protagonista nella stagione della Juve Stabia. A La Verità è stato chiesto a Matteo Lovisa, direttore sportivo dei gialloblù, di ripercorrere il percorso straordinario della sua squadra. Una regular season dominata, una promozione diretta già ottenuta aritmeticamente e un’ispirazione. Di seguito le sue parole.
Il direttore sportivo della Juve Stabia Matteo Lovisa si è espresso su diversi temi. In primis sul campionato che si concluderà con l’appuntamento contro il Picerno: “Sono soddisfatto di aver creato un gruppo vincente, come era già successo a Pordenone cinque anni fa. L’obiettivo iniziale era la salvezza, poi passo dopo passo abbiamo alzato l’asticella“. Il direttore ha poi parlato del proprio stile di vita e di quanto lo aiuti nella sua professione: “Io vivo di calcio 20 ore al giorno, non uso i social e per la scelta dei giocatori non mi baso solo su banche dati e sistemi tecnologici, anche se rappresentano un valore aggiunto.
Infine, poi, un modello di ispirazione di un certo calibro: “A chi mi ispiro? Ce ne sono tanti che hanno fatto la gavetta, il primo nome che mi viene in mente è Giuntoli, partito dal basso come me e ora alla Juventus“.
Atalanta U23-Siracusa: la diretta testuale del match Atalanta U23 e Siracusa scenderanno in campo in…
Vicenza-Lecco: la diretta testuale del match Manca sempre meno al big match della 16^ giornata…
Tutte le informazioni sul match della sedicesima giornata e dove vederlo Tutto pronto al Città…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C del Weekend della 16^ giornata. Torna lo spettacolo…
Le parole dell'allenatore del rossoblù dopo la vittoria contro il Giugliano Il Crotone trova ancora…
Tutte le informazioni in diretta sul match della sedicesima giornata Manca sempre meno al fischio…