News

Atalanta U23, Luca Percassi: “Progetto voluto dalla società. Orgogliosi di Modesto”

Le seconde squadre sono uno strumento indispensabile nella crescita dei giovani. Il passaggio dalla Primavera alla prima squadra può essere spesso molto difficile. Quello strumento intermedio che possa garantire una crescita graduale del ragazzo è rappresentato dell’Under 23. L’Atalanta è stata la seconda società italiana, dopo la Juventus, a crede fortemente nel progetto. Lo racconta Luca Percassi, l’amministratore delegato dei neroazzurri che, in un’intervista ai microfoni di Radio Serie A, ha ammesso: “La società ha voluto fortemente sostenere questo progetto anche se rappresenta un grande investimento”. In casa Atalanta però, son tutti sicuri che questo impiego di forze ripagherà.

Modesto, allenatore Atalanta U23

Le dichiarazioni di Luca Percassi

L’amministratore delegato dell’Atalanta, Luca Percassi, in un’intervista rilasciata ai microfoni di Radio Serie A con Rds, ha fatto il punto sull’Under 23. Sui ragazzi allenati da Modesto, che sono alla loro prima esperienza tra i professionisti, si è espresso così: “Per una realtà come la nostra ci sembrava una grande opportunità per dare continuità alla crescita dei nostri ragazzi. Ovvio che rappresenta una grande investimento, ma la società ha voluto fortemente sostenere questo progetto. Siamo orgogliosi del lavoro di mister Modesto, devo dire che grazie alla capacità dei dirigenti c’è davvero un bel gruppo di lavoro tra prima squadra e Under 23″

Credit: atalanta.it

Come sta andando la stagione dell’Atalanta U23

L’Atalanta Under 23 è alla sua stagione d’esordio in Serie C. Partecipa al girone A e dopo otto giornate di campionato ha collezionato otto punti. La media è facile, uno a partita. Sono già arrivate le prime vittorie, entrambe in casa, allo stadio Comunale di Caravaggio sede delle partite interne. I tre punti li hanno conquistati contro Giana Erminio e Pro Vercelli. Sono tanti i giocatori interessanti che i neroazzurri vogliono fare crescere. Il capitano Marco Palestra è un classe 2005 e il futuro davanti a lui è roseo. Il capocannoniere al momento è Italeng con tre gol all’attivo. Ma da questa giornata contro il Legnago l’allenatore Modesto potrà contare di nuovo su Cissè, l’attaccante che ha segnato il primo storico gol dell’Under 23 tra i professionisti.

Redazione

Recent Posts

UFFICIALE: Materazzi-Perugia, annunciata the last dance | Finalmente torna al Curi per chiudere il cerchio

Materazzi e Perugia di nuovo insieme. Un ultimo ballo da festeggiare e ricordare con passione…

45 minuti ago

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi | LIVE

Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…

9 ore ago

Union Brescia, è fatta per Stefano Gori

Il club lombardo mette a segno una novità importante per la porta: è fatta per…

9 ore ago

Giovanni Pisano torna al Siracusa: l’ex ‘bomber’ sarà il responsabile del settore giovanile

Nato nella città siciliana, ha indossato la maglia azzurra anche da calciatore.  Giovanni Pisano torna…

10 ore ago

Foggia, nuova proposta per Roberto Pierno: la situazione

Prosegue il pressing del club rossonero per il terzino classe 2001 di proprietà del Campobasso. …

11 ore ago

Foggia, accordo raggiunto con La Monica

Salvo clamorosi colpi di scena, il centravanti vestirà rossonero la prossima stagione. Giuseppe La Monica…

12 ore ago