Da un campione del mondo all’altro. La pagina social del Fiorenzuola si è riempita di icone per invitare tutti i tifosi alla festa per i cento anni, fissata il 27 maggio, di una delle squadre più antiche d’Italia. Dopo Marco Materazzi ecco quindi che arrivano anche le parole di Luca Toni. Nel video l’ex giocatore rossonero ha chiamato a raccolta i tifosi facendo gli auguri alla società in cui è cresciuto.
Nel 1997 Luca Toni ha vestito la maglia del Fiorenzuola in C1 all’età di venti anni, siglando due 2 reti in 26 presenze, prima di scrivere le pagine della sua carriera che tutti conoscono, tra il Mondiale e il Bayern Monaco. “Non ci sarò, ma il Fiorenzuola è stata una squadra che ha fatto parte della mia carriera e quindi mando un saluto a tutti i tifosi. Mi raccomando, non mancate alla serata per il centenario”. Quando l’invito porta la firma di un campione del Mondo, è impossibile mancare all’appuntamento. Aggiungendo anche la passione e l’entusiasmo dei tifosi rossoneri dopo tanti anni di difficoltà passati nei campionati dilettantistici, l’invito è servito su un piatto d’argento.
Con la Serie C che mancava dalla stagione 1997/1998, proprio quando Luca Toni era ventenne e vestiva la maglia rossonera, con il lavoro in parallelo della coppia Bernardi e Tabbiani, il Fiorenzuola ha saputo stupire tutti guadagnandosi la salvezza con un giornata di anticipo in campionato. Per i tifosi adesso è il momento di festeggiare, ricordando il passato e volgendo uno sguardo di speranza verso il futuro.
La stagione Quarto playoff di fila e nuovo step di crescita, il Picerno si è…
Il club toscano sarà impegnato il prossimo 4 maggio nel primo turno dei playoff. L'intervento…
La stagione, i protagonisti, il modo di giocare e gli obiettivi: il focus sui gialloblù…
Al via la 25esima edizione della Supercoppa Serie C: tutto quello che c'è da sapere…
In casa Juventus si pensa già al futuro. Giuntoli è riuscito a convincere l'attaccante a…
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…