Lucchese: “Soggetti potenzialmente interessati”. Cambio imminente in vista?

Il comunicato ufficiale del club

Lucchese
14 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Cambio di proprietà in vista. La Lucchese, tramite il proprio sito ufficiale, ha confermato le voci delle scorse ore di diversi soggetti “potenzialmente interessati”, senza però specificare i nomi e predisponendo il silenzio stampa fino alla eventuale definizione della trattativa. Tutti gli indizi portano a  Josep Portelli, imprenditore dell’Hamrun Spartans, club calcistico del campionato di Malta.

Il comunicato della Lucchese

Questa la nota del club: “In merito alle notizie apparse nelle ultime ore sulla stampa locale e nazionale, relative ad eventuali tavoli di colloquio per la cessione societaria, la Lucchese 1905 conferma l’esistenza di soggetti potenzialmente interessati ad un ingresso nella compagine rossonera, che non hanno però al momento prodotto risultati definiti e definitivi. Dal momento in cui, eventualmente, ci saranno fatti concreti o progetti meritevoli da presentare alla città, ai tifosi ed alla stampa, sarà la stessa società a comunicarlo tramite i propri canali ufficiali. La società ha pertanto disposto il silenzio con la stampa in merito alle questioni sopracitate, fino alla eventuale definizione di fatti reali che potrebbero aprire scenari importanti per i colori rossoneri.

Chi è l’imprenditore interessato ai rossoneri

Il nuovo potenziale proprietario della Lucchese potrebbe essere proprio Joseph Portelli. L’imprenditore possiede una società a Malta. Fondata nel 1996, la J Portelli Projects Malta si occupa principalmente dell’acquisizione, dello sviluppo e della vendita di tutti i tipi di proprietà residenziali e commerciali intorno a Gozo. L’attività della società si espande anche in aree selezionate di Malta, quali Paceville, Swieqi, Msida and Swatar. Inoltre, Portelli è già proprietario di un squadra di calcio, l’Hamrun Spartans, di cui è diventato presidente il 5 marzo 2021. La società si è resa protagonista nella scorsa stagione, laureandosi campione nella massima divisione maltese.