Può esultare Stefano Lucchini, allenatore della Pergolettese che nell’ultimo weekend è ritornata alla vittoria. I tre punti mancavano da oltre un mese: esattamente dall’11 settembre, nella gara casalinga contro la Pro Sesto. Da quel momento, la squadra sembrava entrata in un buco nero dal quale, si spera, sia definitivamente uscita grazie all’exploit contro l’Albinoleffe. Una vittoria per 1-0 che ha il dolce retrogusto della liberazione.
“Quando un abbraccio vale più di mille parole…..sono orgoglioso di essere l’allenatore di questi ragazzi fantastici”. Questa la didascalia scelta dall’ex difensore dell’Empoli, che oggi invece di mestiere fa l’allenatore e spera di ripercorrere le orme del Lucchini calciatore.
Un post pubblicato nell’immediato post-gara sui propri account social, ritraente la squadra che corre ad abbracciarlo dopo il gol, è diventato l’emblema della forza del gruppo e di tutto l’ambiente. Un gruppo che era stato messo a dura prova nelle ultime settimane: pesanti, senza vittorie e dove anche la posizione dello stesso allenatore era stata messa in forte discussione. Nell’ultima gara, invece, c’è stato l’urlo di gioia. E di liberazione, appunto. Per Lucchini ed i suoi ragazzi, che ora ritornano con forza in pista nella corsa che porta alla salvezza.
La notizia Rientro importante in difesa per la Juventus Next Gen di Massimo Brambilla che…
Si ferma il terzo portiere nerazzurro: Chivu ha scelto Adomavicius, classe 2009 della Primavera. Brutte…
Il club di Serie D ha annunciato l'arrivo del classe 1995: per Arensi si tratta…
Arriva la polemica dopo l'utilizzo del FVS. L’arrivo dell’FVS (Football Video Support) è stato una…
La tifoseria organizzata del Lecco ha voluto ringraziare l'allenatore con uno striscione, posto all'ingresso della…
Tutte le informazioni sul match Vicenza-AlbinoLeffe e dove vedere la sfida del “Romeo Menti” La…