Luigi De Laurentiis al Bari: “Pensiamo a vincere, la strada è lunga”

La Backstage Cam coglie la gioia del presidente dopo il 2-1 al Catanzaro. E sul web ecco i giocatori biancorossi vestiti a tema per Halloween

1 Novembre 2021

Luca Guerra - Autore

Il campionato è lungo, ora pensiamo a vincerlo. Poi ci abbracciamo tutti, facciamo i premi, i balli, andiamo in discoteca insieme. Pensiamo a giocare, a segnare, a portarlo a casa. Siamo ancora all’inizio del cammino”. Parola di Luigi De Laurentiis, presidente del Bari che guarda tutti dall’alto verso il basso nel girone C di Serie C. Ad ascoltarlo c’è l’intero spogliatoio nel postpartita del match vinto sabato per 2-1 contro il Catanzaro, tre punti che hanno proiettato Antenucci e compagni a quota 27 punti, a +7 sui giallorossi calabresi e +5 sul Monopoli, oggi secondo in classifica. Ritorno alla vittoria dopo il pesante ko di Francavilla Fontana contro la Virtus, con emozioni dentro e fuori dal campo.

Bari, dalla gioia di De Laurentiis alla Backstage Cam

A raccontarle è la Backstage Cam, il resoconto delle partite casalinghe che il club biancorosso diffonde sui propri canali social. Un racconto che ha il via all’arrivo della squadra allo stadio e si conclude ben oltre il fischio finale. Dai tentativi di stemperare la tensione di capitan Valerio Di Cesare, costretto a stare lontano dal campo e in stampelle da un infortunio al legamento collaterale del ginocchio destro, fino alla festa finale: con Simone Simeri che aizza la folla e Mirco Antenucci che scherza sul suo gol, definito “da playstation”. Mister Michele Mignani, invece, abbraccia energicamente tutto il suo gruppo, un giocatore per volta. Con il calore degli 8000 tifosi del Bari presenti al San Nicola sullo sfondo e una gioia che coinvolge anche il presidente De Laurentiis e il direttore sportivo Ciro Polito in tribuna.

Biancorossi in versione Halloween

Dopo la gioia sul campo, per i giocatori del Bari è stato tempo anche di vivere con spensieratezza la festa di Halloween. Insieme alle loro famiglie, i biancorossi si sono ritrovati in un hotel cittadino per una festa privata all’insegna dei travestimenti.

Tra i personaggi più gettonati il pagliaccio di It e i protagonisti de La Casa di Carta. Non passano inosservati Gigi Frattali, portiere in versione Edward mani di forbice, Davide Di Gennaro modello pirata e la coppia Di Cesare-Antenucci: il capitano si è prestato al ruolo di infortunato, l’attaccante a quello di assistente medico. Prossima tappa in campionato, la Juve Stabia sabato alle 14:30 allo stadio “Menti”.