Home » Potenza, Macchia: “Raffaele capitolo chiuso. Lavoriamo per categorie superiori”

Potenza, Macchia: “Raffaele capitolo chiuso. Lavoriamo per categorie superiori”

Credit: Remollino Potenza Calcio Official

Nella serata di lunedì 11 dicembre Donato Macchia, presidente del Potenza, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alle vicende recenti. Una di queste riguarda il possibile approdo di Raffaele come nuovo allenatore della squadra, poi sfumato per motivi familiari. Il presidente ha definito chiuso l’argomento e ne ha approfittato per spendere alcune parole in merito ad ex calciatori, settore giovanile e progetti futuri.

Macchia: “Rispetto la volontà di Raffaele”

Riguardo al capitolo Raffaele queste le parole del presidente: “Dopo il comunicato congiunto pubblicato settimana scorsa e la mia conferenza di sabato nella quale credevo che fosse chiuso l’argomento perché ho riepilogato i fatti secondo quello che ho vissuto io, non voglio che si facciano speculazioni a riguardo. Ci tengo a precisare e ripetere che giovedì scorso ho appreso che Giuseppe Raffaele avesse problemi di famiglia e ho rispettato la sua volontà di non sentirsi sereno di allenare il Potenza. Con lui non devo più chiarirmi. Capitolo chiuso“. Sulla possibile partenza di Caturano non ha preoccupazioni: “Sono convinto che Sasà non si farà lusingare da alcuna sirena, ma rimarrà con noi per raggiungere anche gli obiettivi minimi che al momento abbiamo messo nel mirino“. Sull’ex Murano: “Ho rispetto per il calciatore e gli auguro di segnare 50 gol e approdare addirittura in Serie A. A Picerno poi si lavora senza pressioni”.

Credit: Remollino Potenza Calcio Official

Il presidente Macchia: “Lavoriamo per raggiungere categorie superiori”

A proposito di progetti futuri Macchia ha parlato dell’importanza del settore giovanile: “Abbiamo inserito l’Under 13 e l’Under 14 rispetto all’anno scorso in organico. Per crescere e patrimonializzare qualcosa bisogna puntare sui giovani sperando di esaltare il talento. Lavoriamo per allestire la cittadella dello sport”. Infine per le partite successive ha dichiarato: “Ci auguriamo di fare un gran girone di ritorno. Il Potenza nel tempo deve stare in categorie superiori alla Lega Pro e lavoriamo insieme per raggiungere obiettivi che vadano in questa direzione