Panchina Siena, ufficiale Maddaloni: il comunicato del club

Il Siena archivia la gestione Gilardino e riparte ufficialmente da Massimiliano Maddaloni. Ecco il comunicato ufficiale

Maddaloni
25 Ottobre 2021

Redazione - Autore

L’era Gilardino al Siena si è conclusa con l’esonero in seguito al pari con il Pescara. Da allora la dirigenza ha iniziato la ricerca del nome giusto che potesse rimpiazzarlo. La scelta è ricaduta su Massimiliano Maddaloni, storico vice di Marcello Lippi.

Il comunicato ufficiale del club

“L’Acn Siena comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a Mister Massimiliano Maddaloni. L’accordo tra il club bianconero e l’allenatore napoletano è stato formalizzato questo pomeriggio con la firma sul contratto fino al 30 giugno 2022. Maddaloni ha concesso alla Società Acn Siena il diritto di opzione per la stagione 2022-2023. Del nuovo staff tecnico faranno parte il vice allenatore Michelangelo Rampulla ed il professore Claudio Gaudino quale Responsabile per la preparazione atletica della squadra. Il neo allenatore della Robur dirigerà domani pomeriggio il primo allenamento al campo sportivo di Castellina Scalo. Il Presidente del Siena Armen Gazaryan e tutto il Consiglio di amministrazione formulano all’allenatore gli auguri di buon lavoro”.

Da Lippi a Siena

Dopo una carriera da allenatore passata per la maggior parte al Viareggio, Maddaloni approda alla Primavera della Juventus nel 2008. Solo un anno dopo compie il salto verso la prima squadra accompagnando Ciro Ferrara nella sua avventura sulla panchina bianconera. La stagione non va per il verso giusto e viene sollevato dall’incarico nel gennaio 2010 con l’ex difensore del Napoli. Decide così di raggiungere Marcello Lippi in Cina al  Guangzhou Evergrande. Lì vince per tre volte il titolo nazionale, una volta la Coppa della Cina e alza la Champions League asiatica. Resterà sulla panchina anche sotto la successiva gestione di Fabio Cannavaro. Nell’ultima stagione è stato il vice di Roberto Donadoni allo Shenzen FC. Ora ritorna in Italia sulla panchina del Siena con il compito di soddisfare le richieste della proprietà.