Un risultato inaspettato sulla carta ma alla fine il campo ha detto 3-1: il Grosseto di Magrini ha battuto in trasferta il Siena. Il derby dunque va agli ospiti ed è una vittoria per il morale e per la classifica.
Nonostante il penultimo posto nella classifica del girone B di Serie C, il Grosseto può far festa e ripartire da questo successo. L’obiettivo, inevitabilmente, resta la salvezza. Ancora tutta da conquistare.
Magrini, inoltre, ha potuto festeggiare con una vittoria le sue 100 panchine tra i professionisti: “Le differenze tecniche e d’esperienza erano notevoli ma il nostro obiettivo era quello di limitare il loro gioco rimanendo parecchio coperti”.
“Nel primo tempo ci hanno creato molti problemi con le mezzali e gli esterni – ha spiegato l’allenatore, come riportato da grossetosport.com -. Dopo il loro gol siamo stati bravi a pareggiarla subito, poi ci siamo caricati e abbiamo trovato il vantaggio. Rimanendo coperti siamo riusciti a trovare il tris con una ripartenza. Per 2-3 partite avevamo perso un po’ di sicurezza nel gestire la palla e nel farla viaggiare.
Nel primo tempo è successo di nuovo e il Siena ci aveva schiacciato. Poi ci siamo ripresi ed è arrivata la vittoria. Il carattere c’è sempre stato. Siamo una squadra macchinosa che per ottenere risultati ha bisogno di essere molto organizzata in campo. Ora speriamo di riprenderci un po’ grazie alla fiducia dovuta a questo risultato in modo da tamponare fino a gennaio, perché onestamente bisognerà intervenire sul mercato”
La trasferta verso Siracusa è già iniziata questa mattina: viaggio di oltre 670 km per…
La diretta gol della 17^ giornata di Serie C 2025-2026 La Serie C è pronta…
L'ex Messina saluta i rossoneri: lo aspetta una nuova avventura in Serie D con l'ambiziosa…
Ilicic e il Foggia verso l'addio, l'attaccante è vicino alla risoluzione del contratto. Miroslav Ilicic,…
Le parole dell'allenatore della Pro Vercelli, Michele Santoni, alla vigilia del match con il Renate. …
Tutte le informazioni sul match Tutto pronto allo stadio Briamasco di Trento per ospitare la…