Magrini: “Arbitraggio scandaloso, ho le p***e piene.” Arriva il comunicato della società

La decisione del San Donato Tavarnelle dopo le dichiarazioni dell'allenatore

Magrini San Donato
30 Ottobre 2022

Redazione - Autore

Lamberto Magrini si è presentato infuriato in conferenza stampa dopo il match perso contro il Siena per 3-0. L’allenatore dei gialloblu ha puntato il dito contro la direzione di gara: “Un arbitraggio scandaloso, una vergogna per il calcio, ha detto furioso ai giornalisti presenti. La sua squadra, ultima in classifica a quota 6 punti, non vince dall’11 settembre scorso quando ebbe la meglio sulla Torres (1-2). La società ha poi pubblicato un comunicato per prendere le distanze dalle dichiarazioni dell’allenatore.

San Donato Tavarnelle, Magrini: “Arbitraggio pilotato secondo me”

Magrini, allenatore del San Donato Tavarnelle, si è sfogato in conferenza stampa dopo la sconfitta contro il Siena, nel match valevole la 10^ giornata del Girone B. L’attacco è rivolto agli arbitri e alla loro gestione: “Non deve essere un alibi, ma un arbitraggio scandaloso come questo è una vergogna per il calcio. Secondo me è anche pilotato. Le ammonizioni sono state esagerate, ha fermato due ripartenze pericolose con un giocatore già del Siena già ammonito. La Lega Pro deve vergognarsi a mandare arbitri così”. Poi ha proseguito: “Fino ad oggi non avevo mai detto nulla, ma ora ho le p***e piene. Già sei più debole, se regali un rigore e un espulsione spiani la strada”.

Il comunicato del San Donato Tavarnelle

“La società San Donato Tavarnelle, pur comprendendo lo stato d’animo con il quale l’allenatore Lamberto Magrini si è presentato in sala stampa al termine della gara di Siena, prende le distanze dalle frasi pronunciate nei confronti degli arbitraggi. Ovviamente nessuno pensa, e neanche Mister Magrini, che qualcuno abbia l’intento di penalizzare il San Donato Tavarnelle. Nello sport gli errori arbitrali accadono e purtroppo nelle ultime gare alcuni episodi sono stati contrari, ma la nostra società, squadra e il nostro staff devono pensare unicamente a lavorare per migliorare e ridurre gli errori commessi, consapevoli e fiduciosi che anche tutte le altre componenti stanno facendo altrettanto per ridurre i propri. La società, la squadra e tutto l’ambiente lottano e lotteranno fino all’ultimo per un solo obiettivo: la permanenza in questa categoria”

Una crisi nera

Una crisi di risultati evidente per la neopromossa San Donato Tavarnelle. la squadra di Magrini non riesce più a vincere. L’ultimo successo è arrivato l’11 settembre contro la Torres, in trasferta. Era la 2^ giornata del Girone B. Poi sono arrivate 7 sconfitte e solo 2 pareggi nelle ultime 9 giornate. Solo 6 i gol fatti e 16 quelli subiti, che fanno della banda di Magrini la 2° difesa più battuta del Girone insieme all’Olbia (16) e dietro solo all’Aquila Montevarchi, che di reti ne ha subite 18. Questa volta però, il problema sarebbero gli arbitri, come sottolineato dall’allenatore gialloblù. Il prossimo impegno sarà con l‘Ancona, per risalire lentamente la classifica.