Mantova, parla il DS Battisti: “Corrent non è in bilico”

Le dichiarazioni del Direttore Sportivo del club lombardo

Battisti Mantova
14 Settembre 2022

Redazione - Autore

Un avvio di campionato non esaltante per il Mantova di Nicola Corrent, che dopo tre giornate di campionato è ancora a secco di punti e di vittorie nel Girone A di Lega Pro. Sul rendimento della squadra e dopo il 3-0 subito dalla Pro Patria ha parlato il Direttore Sportivo Alessandro Battisti, che conferma momentaneamente in panchina l’ex Hellas Verona.

Mantova, Battisti: “Non mi aspettavo una situazione simile”

Nel post-gara dopo la brutta sconfitta contro la Pro Patria, ha parlato alla stampa il Direttore Sportivo del Mantova Alessandro Battisti. Un avvio difficile con zero punti e 3 sconfitte consecutive, che al momento relegano i biancorossi all’ultimo posto in classifica. “Io per primo non aspettavo questa situazione – dice il DS -, abbiamo 0 punti in tre partite con nove gol subiti. Pensavo che quest’anno avremmo sofferto meno, ma il calcio, e soprattutto il campo, non mentono mai. La realtà dice che siamo ultimi in classifica, dobbiamo ragionare e diventare una squadra che da oggi inizia un nuovo percorso in cui dovremo essere molto concreti e realisti. In questo momento dovremo ragionare tutti insieme. Questo sarà il percorso che dovremo iniziare a fare”.

Mantova

Credit Martina Cutrona

Battisti su Corrent e Monachello

Il DS del Mantova Alessandro Battisti non ha esitato a soffermarsi su Nicola Corrent e sull’ipotesi di una panchina a rischio: “Assolutamente no, la fiducia nei confronti dell’allenatore non è in discussione. Ci tenevamo a regalare qualcosa a Gaetano, oggi quando i ragazzi hanno appreso la notizia ho visto gente in lacrime. Ci dispiace, ma la realtà è questa e dovremo fare di necessità virtù”. Come ribadito da Battisti, i biancorossi dovranno fare a meno di una pedina importante come Monachello e questo potrebbe riportare la società lombarda a cercare giocatori: “Vedremo, in questo momento il mercato è l’ultima delle mie preoccupazioni. Dobbiamo trovare al più presto un’anima perché credo sia quello che ci è un po’ venuto a mancare e questa di trova con grande compattezza, sacrificio e voglia di tirarsi fuori al più presto da questa situazione“.