News

Mantova, ufficiale l’arrivo di Bombagi

Il Mantova si assicura un gran colpo in apertura di mercato. La capolista del girone A ha acquisito Francesco Bombagi. L’attaccante, classe 1989, arriva dal Catanzaro. Ha firmato fino al 30 giugno 2024 con opzione di rinnovo per un altro anno.

Credit: Mantova

Il comunicato

Di seguito il comunicato del Mantova relativo all’acquisto dell’attaccante: “Francesco Bombagi è biancorosso! Il 2024 del Mantova si apre con un volto nuovo: quello di Francesco Bombagi, classe 1989, calciatore poliedrico in grado di ricoprire più ruoli nel reparto offensivo che vanta un’esperienza importante tra serie C e B condita da oltre 350 presenze (con 58 reti all’attivo). Sassarese di nascita, è il terzo calciatore sardo agli ordini di Mister Davide Possanzini. Bombagi arriva a Mantova dal Catanzaro. Con la maglia giallorossa ha disputato due stagioni e mezza. Lo scorso anno è stato uno dei protagonisti della scalata alla serie B. In precedenza ha vestito, tra le altre, le maglie di Pisa, Reggina e Ternana in B e di Teramo, Pordenone, Fondi, Catania, Juve Stabia, Grosseto e Piacenza in C. Francesco Bombagi ha firmato fino al 30.06.2024 con opzione di rinnovo per un altro anno e vestirà la casacca BiancoRossa numero 19. Verrà presentato alla stampa sabato 6 gennaio nella sala meeting di Veronello Resort contestualmente alla conferenza pre partita di Mister Davide Possanzini“.

La carriera e i numeri di Bombagi

L’ex bomber del Catanzaro inizia la sua avventura nelle giovanili del Pisa ed esordisce in Serie B con la maglia dei toscani il 14 novembre 2008 proprio contro il Mantova. Indossa in seguito la maglia della Reggina, facendo due esperienze in prestito al Piacenza e al Grosseto. Nel 2014 passa alla Juve Stabia, in cui in due anni mette a referto 44 presenze e 8 reti. Nel 2016 indossa la casacca del Catania dove registra 10 presenze condite da un gol. In Sicilia rimane un anno solo. Nei successivi 4 anni veste quattro maglie diverse: quella del Racing Fondi, Ternana, Pordenone e Teramo. La più positiva è decisamente l’esperienza abruzzese: 59 sono le presenze e 17 le reti realizzate da Bombagi a Teramo. Nel 2021 passa al Catanzaro e nel 2022/23 ottiene la storica promozione in Serie B. Quest’anno ha giocato solo 11 minuti in Coppa Italia nella vittoria dei calabresi contro il Foggia. L’obiettivo di Bombagi adesso è ritrovarsi nel club mantovano e cercare di replicare quanto fatto lo scorso anno con i calabresi: la promozione nella seconda serie del campionato italiano.

Redazione

Recent Posts

Ravenna, Okaka: “Gol promozione di tacco? Mi andrebbe bene anche un rigore”

Il racconto dell'attaccante del Ravenna Intervistato dalla redazione di Cronache di Spogliatoio, Stefano Okaka ha…

44 minuti ago

Il girone di andata è terminato: cosa è successo nel girone B dopo 19 giornate

Ravenna campione d’inverno, Rimini escluso e molto altro: cos’è successo nelle prime 19 giornate del…

1 ora ago

Arzignano, la bella iniziativa di Natale con il canile

L’iniziativa del club gialloceleste L’Arzignano è arrivato alla pausa di Natale nelle migliori condizioni possibili.…

3 ore ago

Salernitana, l’ex Pirola: “La piazza merita la Serie A, in Grecia sto benissimo”

Le parole di Lorenzo Pirola, ex difensore della Salernitana: "Auguro al club di tornare in…

5 ore ago

Trapani, Antonini ottimista sull’esito del ricorso: “Riavremo i nostri punti”

Le parole del presidente Antonini dopo la decisione del TAR. In casa Trapani, il clima…

5 ore ago

19^ giornata, le decisioni del Giudice Sportivo

Comunicato ufficiale da parte del Giudice Sportivo: ammende per diversi club. La nota Con una…

6 ore ago