News

Nasce il nuovo centro sportivo del Mantova: ecco Mantovanello

A Mantova nasce un nuovo centro sportivo di proprietà del club, una rarità in Serie C: si chiama Mantovanello e rappresenta l’investimento di una società che mira al consolidamento societario e del settore giovanile. Il centro sorge a Borgochiesanuova, un paesino in provincia di Mantova. La struttura, completamente ristrutturata in soli quattro mesi, è stata inaugurata sabato 9 ottobre con una partita amichevole che ha coinvolto il settore giovanile.

Inaugurazione centro sportivo, Setti: “Un bene da custodire”

A Mantovanello erano presenti, insieme al patron Maurizio Setti e al presidente Ettore Masiello, anche giocatori e staff della prima squadra (oggi a 8 punti dopo 8 giornate nel girone A) che hanno potuto osservare il nuovo centro di allenamento. I due sono detti orgogliosi e soddisfatti dell’inaugurazione del loro progetto. “Questo centro rappresenta un bene da custodire per la società, un patrimonio per il club mantovano – la certezza di Setti – andrà a beneficiarne soprattutto la squadra, che adesso potrà allenarsi su un manto erboso nuovissimo, rischiando meno infortuni: quella di investire in questo centro per il bene di tutta Mantova è stata una scelta ponderata da parte mia e di tutta la società. Vogliamo dimostrare la volontà di crescere”.

Mantovanello, i prossimi passi

Il progetto di Setti è quello di continuare ad ampliare il centro sportivo di Mantovanello. Ad oggi il centro è formato da un campo centrale, dove la prima squadra si allenerà da giovedì 14 ottobre, e tre campi secondari destinati alle giovanili. Tutta l’attrezzatura presente nel vecchio campo di allenamento, il centrale TE, è stata trasportata a Mantovanello. All’interno del centro sportivo c’è anche spazio per la palestra dove i biancorossi potranno allenarsi.

Ghirelli: “Mantova conferma le sue ambizioni”

Soddisfazione anche nelle parole del presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli: “La nascita del centro sportivo di Mantovanello, oltre ad essere essenziale per il Mantova lo è anche per la Serie C, con questa iniziativa il Mantova ha dimostrato che anche una società di C presenta progetti ambiziosi di crescita, quelli di una società che basa le sue fondamenta anche sul settore giovanile.”

Redazione

Recent Posts

Trapani, Volume: “Zero alibi ma tanti infortuni, non smantelliamo ma ridimensioneremo le spese”

Le dichiarazioni del direttore dell'area tecnica del Trapani, Luigi Volume, al termine del pareggio interno…

47 minuti ago

Trapani, lo sfogo di Antonini su X: “Complimenti ai ragazzi, certo questo rigorino contro…”

Le dichiarazioni del presidente del Trapani dopo il pareggio contro il Monopoli Il commento del…

2 ore ago

Latina-Audace Cerignola 0-2: rivivi la diretta testuale, il tabellino

I pugliesi trovano la quarta vittoria consecutiva in campionato. L'Audace Cerignola vince (e convince) ancora…

2 ore ago

Potenza-Casarano 3-1: il tabellino

Potenza-Casarano: segui la nostra diretta testuale della sfida Potenza e Casarano sono pronte ad affrontarsi…

3 ore ago

Serie C, 16^ giornata: i risultati delle sfide delle 20.30 | LIVE

Tutti gli aggiornamenti nel turno di C del Weekend della 16^ giornata. Torna lo spettacolo…

3 ore ago

Foggia-Cosenza, due errori dal dischetto per Garritano nella stessa partita

Il giocatore del Cosenza fallisce due rigori nella sfida contro il Foggia Serata e partita…

3 ore ago