A Mantova nasce un nuovo centro sportivo di proprietà del club, una rarità in Serie C: si chiama Mantovanello e rappresenta l’investimento di una società che mira al consolidamento societario e del settore giovanile. Il centro sorge a Borgochiesanuova, un paesino in provincia di Mantova. La struttura, completamente ristrutturata in soli quattro mesi, è stata inaugurata sabato 9 ottobre con una partita amichevole che ha coinvolto il settore giovanile.
A Mantovanello erano presenti, insieme al patron Maurizio Setti e al presidente Ettore Masiello, anche giocatori e staff della prima squadra (oggi a 8 punti dopo 8 giornate nel girone A) che hanno potuto osservare il nuovo centro di allenamento. I due sono detti orgogliosi e soddisfatti dell’inaugurazione del loro progetto. “Questo centro rappresenta un bene da custodire per la società, un patrimonio per il club mantovano – la certezza di Setti – andrà a beneficiarne soprattutto la squadra, che adesso potrà allenarsi su un manto erboso nuovissimo, rischiando meno infortuni: quella di investire in questo centro per il bene di tutta Mantova è stata una scelta ponderata da parte mia e di tutta la società. Vogliamo dimostrare la volontà di crescere”.
Il progetto di Setti è quello di continuare ad ampliare il centro sportivo di Mantovanello. Ad oggi il centro è formato da un campo centrale, dove la prima squadra si allenerà da giovedì 14 ottobre, e tre campi secondari destinati alle giovanili. Tutta l’attrezzatura presente nel vecchio campo di allenamento, il centrale TE, è stata trasportata a Mantovanello. All’interno del centro sportivo c’è anche spazio per la palestra dove i biancorossi potranno allenarsi.
Soddisfazione anche nelle parole del presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli: “La nascita del centro sportivo di Mantovanello, oltre ad essere essenziale per il Mantova lo è anche per la Serie C, con questa iniziativa il Mantova ha dimostrato che anche una società di C presenta progetti ambiziosi di crescita, quelli di una società che basa le sue fondamenta anche sul settore giovanile.”
Catania-Trapani sfida verso il rinvio Il derby tra Catania e Trapani potrebbe non disputarsi. La…
Visite mediche in corso per i due nuovi acquisti dalla Serie C: tutti i dettagli…
Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…
Ancora una volta sono i rigori a condannare la Ternana: le parole dell'allenatore Fabio Liverani…
Fatta per l'arrivo del difensore 18enne in giallorosso: dopo la firma passerà in prestito alla…
L'ultimo atto della competizione vedrà sfidarsi i nerazzurri e i lucani. Sarà una finale all'insegna…