Credit foto: Martina Cutrona
Si è presentato a stampa e tifosi il nuovo allenatore del Mantova per la stagione di Serie C 2022/23 Nicola Corrent. “Ho in testa solo il Mantova” dice l’ex giocatore di Verona e Lecco, pronto a guidare la squadra in Lega Pro. “Per me è una grande opportunità, darò tutto per questi colori“
Schietto, chiaro e deciso Nicola Corrent, pronto ad affrontare questa nuova avventura in Serie C. Dopo un passato da allenatore nella sua città, a Verona, l’ex Napoli si presenta: “I tifosi devono stare tranquilli, da quando ho firmato per me esiste solo il Mantova. Da buon professionista darò di tutto per il Mantova. Sono veronese e tifo Hellas. Quando andai al Milan a 11 anni legai ancora di più coi colori gialloblù. Ma sono stato sempre chiaro anche quando ho giocato sia a Napoli che a Salerno. Nonostante qualche striscione, ho avuto grandi soddisfazioni lì. Comprendo che ai tifosi non piaccia che io sia veronese, ma darò di tutto per il Mantova e pretenderò che lo facciano sia la mia squadra che il mio staff tecnico. Sono uno che dà tanto e che chiede anche tanto, chi si limita al compitino con me non va d’accordo.“
Aneddoto divertente quello tra Nicola Corrent e Ivan Juric, entrambi tesserati nell’Hellas Verona nel 2020-2021. Il nuovo allenatore del Mantova allenava la Primavera dei gialloblù e spesso capitava che Juric, cultore dei giovani, portava in prima squadra i ragazzi di Corrent: “Dopo la firma col Mantova ho sentito Juric – aggiunge Corrent. È anche colpa sua se sono qui, perché quando allenavo il Verona Primavera mi convocava sempre tutti i ragazzi e mi metteva in difficoltà… Volevo una squadra mia, la Primavera mi ha formato ed era il momento di confrontarmi coi grandi. Mantova la vivo come una grande opportunità e ci tengo a dire che non legato al Verona, il mio contratto con l’Hellas era in scadenza e potevo andare ovunque“.
La società gialloblu è a lavoro per il post-Cudini. ll Giugliano si prepara ad accogliere…
L'altoatesino che sta facendo sognare il Trapani L'inizio di stagione della squadra di Aronica ai…
Il ritorno al gol di Diaw consegna al Cittadella la vittoria contro la Triestina. “Si…
La nota ufficiale diramata dal club siciliano. Sospiro di sollievo per il Catania: gli accertamenti…
Le decisioni del Giudice Sportivo. In Serie C è terminata anche la nona giornata di…
La società ha comunicato in via ufficiale la sua decisione: il punto della situazione e…