News

Mantova, Lauro torna in panchina: “L’obiettivo è la salvezza”

Cambio di rotta in casa Mantova dopo la sconfitta di domenica scorsa contro la Pergolettese. Infatti, il k.o. interno ha portato all’esonero di Galderisi e il ritorno in panchina di Maurizio Lauro, che già aveva guidato i lombardi fino alla diciottesima giornata.

Il ds Battisti: “È stata una mia scelta”

A due giornate dalla fine del campionato, il Mantova è ancora alle prese con la “questione salvezza”. Le ultime due sconfitte di fila hanno complicato le cose, portando alla scelta di cambiare in panchina. Sull’argomento si è espresso sulle colonne de La Gazzetta di Mantova il ds del club Alessandro Battisti: Una mia scelta, frutto di un travaglio interiore. Per questo il mio pensiero principale va a Galderisi, perché ha messo estrema dedizione e passione sotto gli occhi di tutti”. È un momento particolare, dove l’evoluzione dei risultati mi ha portato a prendere questa scelta. La società mi ha dato libertà per qualsiasi tipo di soluzione. Ho scelto di richiamare Maurizio Lauro perché a due giornate dalla fine del torneo serviva un uomo che conoscesse già la squadra”. Battisti si è soffermato anche sulla prima parentesi di Lauro a Mantova nel girone d’andata: “Le difficoltà erano oggettive sotto il livello mentale e serviva una scossa. Il discorso valeva prima per Lauro e adesso per Galderisi”.

Lauro: “A Mantova non contano altri discorsi. Solo la salvezza”

Maurizio Lauro quindi per le ultime due gare di campionato siederà sulla panchina del Mantova: L’obiettivo è la salvezza. Un traguardo che accomuna me e la piazza di Mantova. Altri discorsi non servono e non contano”. Lo stesso gruppo squadra conosce molto bene l’allenatore che già li ha guidati nello scorso girone d’andata: Con i ragazzi mi ero lasciato bene, erano rattristati per l’esonero. Ora sono preoccupati per la situazione ma allo stesso tempo pronti ad uscirne. Cercherò di dare serenità e certezze, senza aumentare troppo la pressione. Perché questa squadra ha dimostrato in varie circostanze di non essere a proprio agio quando si alza troppo il livello della pressione. C’è di buono che il destino resta nelle nostre mani”.

Redazione

Recent Posts

In Serie C cambia la “regola”: il pareggio vale come una sconfitta | Arriva la conferma definitiva

Finalmente una nuova frontiera per il calcio: la regola che piace ai tifosi è realtà.…

14 minuti ago

Dalla zona play-out alla vetta della classifica: un 15° turno all’insegna degli scontri diretti nel girone A

Gli scontri diretti nel 15° turno del girone A di Serie C Sarà un weekend…

10 ore ago

Audace Cerignola-Crotone, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Tutte le informazioni sulla partita. Allo stadio Domenico Monterisi di Cerignola andrà in scena la…

11 ore ago

Un figlio d’arte per il Team Altamura: ecco chi è David Eduardo Suazo

David Eduardo Suazo Jr a un passo dal Team Altamura, chi è il figlio d'arte…

12 ore ago

Team Altamura, ufficiale il tesseramento di Doumbia

Nuovo arrivo in casa Team Altamura Dopo aver concluso l'operazione che porterà in Puglia Suazo…

13 ore ago

Ascoli-Arezzo, il Del Duca risponde presente: sarà tutto sold out

La gara tra Ascoli e Arezzo si giocherà con una cornice straordinaria, il Del Duca…

13 ore ago