15 anni fa la vittoria del Mantova contro la Juventus: il ricordo social del club

Quando Bernacci sconfisse Del Piero e compagni

13 Gennaio 2022

Redazione - Autore

La stagione 2006/2007 verrà per sempre ricordata dai calciofili italiani e non. Si tratta del primo e per ora ultimo campionato della Juventus in Serie B in seguito allo scandalo di Calciopoli. I bianconeri del campione del Mondo Didier Deschamps scesero d’ufficio nella serie cadetta ed ovviamente venne subito inquadrata come la squadra da battere. Per la Vecchia Signora si prospettava un facile ritorno nella massima serie, eppure qualche boccone amaro l’ha dovuto mandar giù. Fanno parte della storia della Juventus il famoso pareggio alla prima giornata contro il Rimini e, soprattutto, la sconfitta in trasferta contro il Mantova. 

Mantova-Juventus: il gol di Bernacci mette K.O. Del Piero & Co.

Oggi quella partita storica compie esattamente 15 anni. Il Mantova di Domenico Di Carlo, oltre a regalare una serata magica ai propri tifosi, inflisse la prima sconfitta della sua storia in Serie B alla Juventus interrompendo un‘imbattibilità nei campionati che durava da 45 partite. I tifosi mantovani non dimenticheranno mai quella rete al “Martelli” del numero 30 biancorosso Marco Bernacci su cui Buffon non ha potuto fare nulla. Sul profilo Instagram, il Mantova ha voluto ricordare quella partita con il video della rete e dei festeggiamenti finali in quello che è stato uno dei momenti più importanti della storia del club.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Mantova 1911 (@mantova_1911)

Al ritorno poi la Juventus si prese la rivincita al “Comunale” grazie alle reti di Trezeguet e Nedved. Con quella vittoria, i lombardi rilanciarono la loro candidatura per un posto ai playoff. Quest’ultimi però non si giocheranno mai dato che il Genoa (arrivato ad un punto dal Napoli) staccò il Piacenza quarto di ben 10 punti e da regolamento tornarono inA Juventus, Napoli ed i rossoblù.