Pro Vercelli, provvedimento sanzionatorio dalla Procura Federale

Chiesta anche l'inibizione di tre mesi per i soci della squadra

stadio pro vercelli
13 Gennaio 2022

Redazione - Autore

La Procura Federale ha emesso un provvedimento sanzionatorio nei confronti della Pro Vercelli. In discussione la documentazione d’acquisto delle quote societarie depositata alla F.I.G.C. oltre il tempo consentito, . L’applicazione pecuniaria è relativa anche ai “requisiti di solidità finanziaria”. Dalla Banca di riferimento manca la conferma dell’attestazione bancaria. Il Presidente Federale ha chiesto anche l’inibizione per circa tre mesi dei soci della Pro Vercelli.

Dopo l’annuncio tramite comunicato ufficiale del provvedimento della Procura Federale, è prontamente arrivata la risposta della Pro Vercelli con una nota comparsa sul sito del club. “La società F.C. Pro Vercelli 1892 precisa che il deferimento a cui si è addivenuti in seguito al primo passaggio di quote societario avvenuto nell’agosto 2020 e nel successivo Febbraio 2021 è relativo ad inadempienze da parte degli Istituti Bancari che non hanno risposto nei termini prestabiliti dalla normativa. Ritenendoci tuttavia estranei alla responsabilità imputata abbiamo deciso di patteggiare non essendoci per questi casi punti di penalizzazione”.

“Rimarchiamo in ogni caso, se mai ce ne fosse la necessità, che in questo anno e mezzo si sono affrontate moltissime difficoltà come tutti potranno immaginare ma, grazie agli attuali proprietari ed al loro amore per le Bianche Casacche, il loro sostegno economico ha permesso di onorare tutti gli impegni presi cercando allo stesso tempo di costruire una squadra competitiva. ForSa Pro!!!”.

Non perderti nessuna notizia su tutte le squadre di tutti i Gironi della nostra Serie C. Storie, approfondimenti, focus, risultati e highlights, la casa della C è qui! Naviga in ogni sezione e resta aggiornato su tutto ciò che accade nel mondo della Lega Pro.