Mantova, ufficiale: esonerato Maurizio Lauro

La società biancorossa ha posto fine all'avventura mantovana di Lauro

12 Dicembre 2021

Redazione - Autore

Il Mantova di Lauro è arrivato al capolinea. Solo 2 vittorie in 18 giornate, 5 sconfitte e una miriade di pareggi, anche nella 18^ giornata del girone A di Serie C. In scena al Martelli lo scontro salvezza Mantova-Pro Patria, terminato 0-0 tra le contestazioni dei tifosi. La società è arrivata così alla decisione di esonerare l’allenatore Maurizio Lauro, arrivato in biancorosso la scorsa estate. Insieme all’allenatore di origine campana esonerato anche il suo vice, Andrea Pierantoni

Esonero Lauro: il comunicato della società

Mantova 1911 comunica di aver esonerato Mister Maurizio Lauro dall’incarico di allenatore della Prima Squadra.
La Società ringrazia Maurizio Lauro per il lavoro svolto sino ad oggi e per la grande professionalità e la grande umanità dimostrate durante tutto il periodo del suo incarico, augurandogli i migliori successi professionali per il prosieguo della sua carriera.
La Società comunica altresì di aver esonerato Mister Andrea Pierantoni dall’incarico di allenatore in seconda della Prima Squadra. Mantova 1911 ringrazia Andrea Pierantoni per l’attività svolta fino ad ora, a lui i migliori auguri del Club per il suo prosieguo di carriera.

Il Mantova di Lauro non ha funzionato: i numeri della crisi

Il Mantova raccoglie il suo 11° pareggio stagionale, e sale a quota 17 punti. Nonostante gli 11 diversi giocatori mandati in rete, i biancorossi vivono la crisi del gol: sono 15 quelli segnati, contro i 18 subiti, e solo 3 volte ne hanno fatto più di uno nella stessa gara. L’allenatore era già un osservato speciale da qualche tempo, dato il perdurare della squadra in zona playout. Il picco massimo raggiunto è stato il 9° posto alla seconda di campionato, mentre da metà campionato in poi è sempre stato nella zona rossa della classifica (da 9 partite). Un modulo mai cambiato (4-1-4-1) e la poca cattiveria agonistica hanno condizionato le prestazioni dei virgiliani scatenando l’ira dei tifosi, che non gioiscono per una vittoria del Mantova dal 13 novembre.