E’ stata una stagione piuttosto complicata per il Mantova. Dopo un campionato altalenante – con 9 vittorie, 15 pareggi e 14 sconfitte (per un totale di 42 punti) – è arrivata la salvezza e adesso si respira un clima decisamente più sereno. A darne una dimostrazione è stato il capitano Filippo Guccione (ala destra classe ’92 con 7 gol e 7 assist nel bilancio stagionale) che sui propri canali social ha mostrato a tutti una scena davvero divertente.
Il bersaglio è il compagno di squadra (anzi, il suo pizzetto) Vincenzo Silvestro, centrocampista. Armato di rasoio da barba e con l’aiuto dei fidati compagni, Guccione gli tende un agguato. Quest’ultimo oppone resistenza e riesce a vanificare i tentativi dei compagni di squadra, che probabilmente ci riproveranno. Chissà, magari è stato tutto frutto di una scommessa legata alla salvezza. O forse semplicemente la voglia di divertirsi dopo un finale di campionato ricco di tensioni.
Dopo la vittoria per 3-0 rifilata alla Pro Vercelli e decisiva per la salvezza, il presidente del club Ettore Masiello ha parlato così del futuro del Mantova: “Sarà legato ancora a Setti – ha ribadito in modo netto – la società andrà avanti più forte di prima e sono sicuro che sarà un futuro roseo. Obiettivi? Nessuna retorica, ma non è ancora il tempo per pensarci. Io dico solo grazie a Maurizio Setti perché è stato vicino alla società e alla squadra, e vi posso assicurare che lo vedo sempre più coinvolto in questo progetto. Capisco anche i tifosi per la loro amarezza e li ringrazio per il sostegno”.
Di Agostino Pappalardo
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…