E’ stata una stagione piuttosto complicata per il Mantova. Dopo un campionato altalenante – con 9 vittorie, 15 pareggi e 14 sconfitte (per un totale di 42 punti) – è arrivata la salvezza e adesso si respira un clima decisamente più sereno. A darne una dimostrazione è stato il capitano Filippo Guccione (ala destra classe ’92 con 7 gol e 7 assist nel bilancio stagionale) che sui propri canali social ha mostrato a tutti una scena davvero divertente.
Il bersaglio è il compagno di squadra (anzi, il suo pizzetto) Vincenzo Silvestro, centrocampista. Armato di rasoio da barba e con l’aiuto dei fidati compagni, Guccione gli tende un agguato. Quest’ultimo oppone resistenza e riesce a vanificare i tentativi dei compagni di squadra, che probabilmente ci riproveranno. Chissà, magari è stato tutto frutto di una scommessa legata alla salvezza. O forse semplicemente la voglia di divertirsi dopo un finale di campionato ricco di tensioni.
Dopo la vittoria per 3-0 rifilata alla Pro Vercelli e decisiva per la salvezza, il presidente del club Ettore Masiello ha parlato così del futuro del Mantova: “Sarà legato ancora a Setti – ha ribadito in modo netto – la società andrà avanti più forte di prima e sono sicuro che sarà un futuro roseo. Obiettivi? Nessuna retorica, ma non è ancora il tempo per pensarci. Io dico solo grazie a Maurizio Setti perché è stato vicino alla società e alla squadra, e vi posso assicurare che lo vedo sempre più coinvolto in questo progetto. Capisco anche i tifosi per la loro amarezza e li ringrazio per il sostegno”.
Di Agostino Pappalardo
Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…
Tutte le informazioni sulla ventiduesima giornata di Serie C La Serie C è pronta a…
La nuova era del Foggia, con la proprietà Casillo-De Vitto, inizia anche sul mercato: i…
Tutte le informazioni sul match Pro Patria Giana Erminio La Serie C non si ferma…
Dalla crisi di fine anno alle quattro vittorie di fila: l'Union Brescia vola dall'arrivo in…
Le info sul match Ventiduesima giornata di Serie C che si appresta a iniziare, con…