Passioni e sport spesso vanno di pari passo. Chiedere a Gabriele Marchegiani. Il portiere del Trento, dopo l’annata conclusa con la salvezza nel girone A, ha partecipato a un torneo di Padel a Pescara. Sport sempre più in voga tra professionisti ed ex calciatori. Il classe ’96 ha partecipato con il papà Luca e ha giocato sfide interessanti contro altri grandi campioni del passato. Da Totti a Shevchenko fino a Candela, Maccarone, Zaccardo, Toni e non solo.
Divertimento, svago e un momento per ritrovarsi, ma anche agonismo perché, ovviamente, nessuno ha voglia di perdere. Tra risate e match giocati punto a punto, la coppia padre e figlio è arrivata fino alla finalissima contro D’Aversa e Tomas Locatelli. Dai campi da calcio a quelli del Padel sempre con la passione verso lo sport. Un divertimento in più per staccare la spina dopo una stagione giocata a mille e dove Marchegiani Jr è stato protagonista tra i pali.
Un inizio complicato, quello del Trento. Invischiato nelle zone basse della classifica è poi riuscito con l’arrivo di Zamuner a risollevarsi e con il lavoro di Tedino sul campo è arrivata anche la salvezza con largo anticipo. Tra i protagonisti della stagione, soprattutto nel periodo tra dicembre e febbraio, anche il portiere e figlio d’arte Gabriele Marchegiani, alla sua seconda annata in maglia gialloblù. Sempre presente fino a poche giornate dal termine, quando ha poi lasciato spazio a Desplanches.
Una carriera, quella del classe ’96, iniziata a Trigoria, sponda giallorossa. Alla Roma arriva fino alla Primavera, dove si è giocato anche lo scudetto con De Rossi sulla panchina. Qualche convocazione in prima squadra e poi il volo nel calcio dei grandi. Prima la Pistoiese, poi la Spal in Serie B. La gioia della promozione e l’esordio in Serie A coi biancazzurri contro la Sampdoria a fine campionato. Poi il lungo girovagare tra Gubbio, Novara e ora il Trento. La sua oasi felice per giocare continuità e rendersi protagonista aiutando a crescere anche i compagni più giovani. Dagli insegnamenti sul campo al Padel con papà Luca: vittorie “made in Marchegiani”.
Non c'è pace in casa Rimini: dagli stipendi pagati alla nuova penalizzazione, passando per le…
L'attaccante classe 1992 ha firmato con il club rossoblù Il calciomercato non va mai in…
Cala il sipario sulla ottava giornata. Tante le emozioni, i gol e….le sanzioni In Serie…
Ufficiale l'acquisto dell'esterno classe 2001 Acquisto di esperienza e qualità per l’Ospitaletto che si assicura…
Silvio Baldini riutilizza il metodo di Pescara: benda all'occhio per i giocatori durante la seduta…
Il club ha deciso di puntare sul giovane giocatore spagnolo per il prosieguo questa stagione…