Michele Marcolini non sarà più l’allenatore dell’AlbinoLeffe nella prossima stagione. Infatti, la società, con una nota apparsa sui canali ufficiali del club, ha comunicato l’esonero. Nella stagione appena conclusasi la squadra aveva mancato l’appuntamento con i playoff. Non sufficienti, infatti, i 45 punti conquistati nel girone A di Serie C.
Ecco il comunicato dell’AlbinoLeffe: “U.C. AlbinoLeffe comunica di aver sollevato il tecnico Michele Marcolini dall’incarico di allenatore della Prima Squadra bluceleste. Contestualmente, vengono altresì sollevati dall’incarico anche l’allenatore in seconda, Davide Mandelli, e il preparatore atletico, Stefano Pavon. La Società desidera ringraziare mister Marcolini e il suo staff per l’impegno profuso alla guida della squadra, augurando loro i migliori successi professionali.”
Quella appena trascorsa, è stata una stagione comunque storica per l’AlbinoLeffe. La squadra bergamasca è infatti diventata la prima della storia in Serie C ad avere uno stadio di proprietà. Un’opera fortemente voluta e creata dal presidente Andreoletti. Sul campo, i ragazzi di Marcolini non sono riusciti a raggiungere i playoff a causa della differenza reti negli scontri diretti con la Pro Patria. Arrivate a pari merito, con 45 punti totali, quest’ultimi infatti hanno avuto la meglio sui blucelesti. Tra i trascinatori l’attaccante Jacopo Manconi, con 15 reti realizzate e vicecapocannoniere nel girone A.
Il racconto Il Padova ha conquistato la promozione in Serie B all’ultima giornata di campionato,…
Il ds del club granata è intervenuto ai microfoni de LaCasadiC.com in vista dell'esordio ai…
La squadra toscana è giunta alla terza partecipazione consecutiva ai playoff: il resoconto di una…
La nota ufficiale L’AlbinoLeffe ha chiuso la regular season al quarto posto con 60 punti,…
Una media da Nazionale, ma di chi si tratta? Incredibile ma vero, solo 20 anni…
I rossoblù sono ad un passo retrocessione in Serie C: le combinazioni Il Cosenza sta…