Domenica 2 ottobre sarà un giorno da ricordare per due arbitri: Maria Sole Ferrieri Caputi e Maria Marotta. Infatti Ferrieri Caputi sarà la prima donna a dirigere un match della Serie A: Sassuolo–Salernitana in programma alle 15.00. Mentre poche ore prima, alle 14.30, la gara di Serie C fra Virtus Entella e Imolese sarà diretta da Maria Marotta della sezione di Sapri. Entrambe sono legate al campionato di Lega Pro.
Ferrieri Caputi ha un passato nella terza serie italiana. Fra le altre, una delle più recenti è sicuramente la direzione della semifinale playoff della scorsa stagione fra FeralpiSalò e Palermo. Gianluca Rocchi, designatore arbitrale per la Serie A e per la Serie B, dopo quella gara non ha avuto dubbi: “Le qualità sono indiscutibili, ha dimostrato di aver meritato la Serie A. Non sarà l’unica a fare un esordio veloce, abbiamo deciso di accorciare i tempi a tutti quelli che dimostrano di meritarlo“.
Ferrieri Caputi in A, Marotta in C per dirigere il match fra Virtus Entella e Imolese. Per quest’ultima però non sarà la prima apparizione in Lega Pro. Infatti già nella scorsa stagione era stata designata in più occasioni.
Non solo, Marotta era già stata protagonista di un altro storico traguardo nel maggio 2021, quando è diventata il primo arbitro donna in un match di Serie B in occasione di Reggina-Frosinone.
Le dichiarazioni dell'allenatore del Forlì Alessandro Miramari dopo la vittoria in trasferta contro la Torres …
Ancora un Ko per la Torres di Pazienza che, al termine del match, è stata…
La diretta gol della Serie C è ricominciata: tutte le informazioni sulla decima giornata. La…
Sesta sconfitta in campionato per la Torres di Michele Pazienza: a fine gara è contestazione.…
L’Inter vince il derby contro l’Alcione Milano. Successo per i nerazzurri, allenati da Stefano Vecchi,…
Si separano le strade tra il centrocampista e il club bianconero, protagonista di questo avvio…