Il progetto della Juventus sarà sempre più improntato sui giovani. La costituzione della Next Gen sarà sempre una fonte importante per la formazione bianconera anche nei prossimi anni. La conferma è giunta da Massimiliano Allegri nell’intervista tenuta al The Atletic.
L’allenatore livornese ha sottolineato l’importanza di avere dei giovani pronti a giocare nella massima serie del campionato italiano: “Quest’anno in prima squadra ci sono tanti giovani. Ci sono, inoltre, tanti nostri ragazzi che giocano in altre squadre di Serie A. La società ha fatto un ottimo lavoro. Questa è la strada da seguire: il calcio deve essere sostenibile“. Un diktat, quello improntato sulla gioventù, di cui Allegri è a conoscenza sin dagli albori del suo ritorno alla Juventus: “L’obiettivo era quello di inserire tre giocatori della Next Gen ogni anno, abbassare il monte ingaggi e rendere la squadra più sostenibile pur rimanendo competitivi“.
Allegri ha poi commentato anche il rendimento dei vari giovani presenti in rosa: “Bisogna sfruttare al massimo i loro momenti positivi. Sai che dopo un po’ arriva il momento difficile. Tutti i giovani calciatori ci passano. Lo hanno sperimentato Miretti e Fagioli. Lo stesso succederà per Yldiz. Avere degli alti e bassi è normale. Non si raggiunge – ha aggiunto ancora – la maturità prima dei 26 anni. Chi ha più forza mentale, arriva prima. Il giocatore però arriva al suo picco tra i 26 e i 30 anni. La cosa non è cambiata. A quell’età si raggiunge la propria forma migliore perché si ha più esperienza e si è più maturi. Era la stessa cosa 40 anni fa”.
Pineto scatenato sul calciomercato, c'è la firmi di Biggi e l'accordo per lo scambio con…
Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…
Le ultime notizie sulla panchina del Giugliano Il Giugliano pensa a Salvatore Aronica per la…
I rossoneri si attivano così sul mercato. Dopo aver corteggiato Patierno dell'Avellino, il Foggia pare…
In vista di Lecco-Inter U23, la memoria non può che tornare a quella giornata storica. …
La situazione Il Siracusa si appresta a portare rinforzi a Turati per questa seconda decisiva…