Teramo, Chierchia: “Garanzie di continuità. Mercato? Alzeremo la qualità”

Il presidente del Teramo ha parlato in conferenza stampa

14 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Situazione delicata in casa Teramo. A livello di classifica la truppa di Guidi non naviga in acque tranquille. L’attuale sedicesimo posto nel Girone B di Serie C starebbe a significare playout. A fare il punto sulla situazione, ci ha pensato il presidente Massimo Chierchia. Con una conferenza stampa organizzata presso lo stadio di casa “Gaetano Bonolis“, Chierchia ha voluto chiarire alcuni aspetti, anche in ottica societaria.

Surricchio

Le dichiarazioni

Di seguito le parole del presidente Massimo Chierchia intervenuto in conferenza stampa. “In primis vorrei ringraziare tutte le persone che, seguendo il procedimento delle nostre aziende, hanno compreso come il contributo del main sponsor sia fondamentale per l’esistenza del club, dei suoi dipendenti, dei tesserati e per la città. Vi chiedo di evidenziare come questo risultato valga più di mille promesse o di giocatori da prendere sul mercato. Nonostante le difficoltà personali ancora esistenti, abbiamo argomentato, lavorato e combattuto quotidianamente affinchè la Teramo Calcio continuasse a vivere. Lo stiamo facendo per un solo motivo, la passione. Voglio ringraziare la città ed i tifosi che ne hanno davvero tanta e che non potevo deludere. Siamo sempre a disposizione per qualsiasi partner volesse avvicinarsi per il bene del Teramo, come fatto oggi dall’ex Presidente Luciano Campitelli che mi sento di ringraziare per un gesto che vale più di tante parole. Faremo tutto quanto nelle nostre possibilità per garantire un futuro alla Teramo Calcio.”

Un attuale sedicesimo posto che non può far vivere sogni tranquilli ai tifosi del Teramo. Motivo per cui il presidente Chierchia ha voluto anche parlare di mercato, facendo riferimento alla possibilità di migliorare la squadra. “Per quanto concerne la parte tecnica, i rinforzi ratificati dal nostro arrivo sono cinque, includendo anche Perucchini e Pinto. Siamo convinti di aver già migliorato la rosa, ma sappiamo di aver bisogno di ulteriori innesti. Dobbiamo alzare ancora il livello qualitativo, nell’ottica del raggiungimento della permanenza nella categoria. Prima di entrare in sala stampa, ho riunito staff e calciatori. Da loro pretendo molto di più. La squadra deve avere un atteggiamento diverso, non ci sono alibi, la società non le fa mancare nulla in tutte le figure operative che sono a completa disposizione del gruppo”.

Viero

I prossimi impegni del Teramo

Al rientro in campo, per il momento fissato al 22 gennaio, il Teramo sarà ospite della Vis Pesaro. La Vis si trova al momento in lotta per ben altri obiettivi, con l’ottavo posto in classifica e una zona playoff da conquistare. Una partita che si preannuncia non semplice per la formazione di Guidi. Nella settimana successiva, il Teramo giocherà ancora in trasferta, questa volta contro l’Imolese di Gaetano Fontana. Le due formazioni sono invischiate nella lotta playout e sono divise soltanto da 1 punto. Una partita, quindi, di un’importanza incredibile per provare a riemergere e lasciare al passato le difficoltà del girone di andata.