News

Vicenza, Della Morte: “Aspettavo il gol. Nei playoff non avevo mai segnato”

Le parole del man of the match della sfida dell’Euganeo.

Nessuna chance per il Padova nel match di ritorno del secondo turno nazionale dei playoff 2023/24. Il Vicenza si è imposto per 0-1 e a deciderla è stato il gol, il primo negli spareggi promozione, di Matteo Della Morte. L’attaccante, classe 1999, ha sublimato il risultato di 2-0 maturato nella gara d’andata al Menti.

La rete, arrivata, al 39′ del primo tempo ha definitivamente spento i tentativi di rimonta della formazione di Massimiliano Oddo. La squadra di Vecchi ha gestito alla perfezione il doppio vantaggio procuratosi nella gara d’andata ed ha aspettato il momento giusto per colpire.

Nel secondo tempo, poi, i biancoscudati hanno provato a ribaltare una situazione ormai ben definita ma Della Morte e compagni sono riusciti a collezionare l’ennesimo trionfo della gestione Vecchi. Un successo che permette ai biancorossi di approdare alle Final Four, in cui si troveranno di fronte l’Avellino di Michele Pazienza.

Nella difficile sfida coi biancoverdi tornerà certamente tra i protagonisti Della Morte. L’ex Pro Vercelli è pronto a prendersi il suo posto nello scacchiere titolare schierato da Vecchi, come fatto in tutto il corso della stagione. In regular season ha registrato ben 31 presenze, condite da 6 reti e 6 assist. L’allenatore ex Inter lo ha spesso schierato dietro la punta e lui ha svolto alla perfezione il ruolo di rifinitore di Franco Ferrari.

Della Morte: “La cosa che contava di più era passare il turno”

Al termine della sfida l’attaccante ha parlato della sua rete e dello splendido successo sul Padova“Ho segnato un gol pesante. Lo volevo fortemente perché in questi playoff non avevo ancora segnato. La cosa che, tuttavia, contava di più era passare il turno e andare a giocarci questa doppia sfida in semifinale. E ci siamo riusciti”.

Sulle difficoltà iniziali: “Ci aspettavamo di soffrire perché affrontavamo una formazione importante ed offensiva che voleva rimontare a tutti i costi. Noi, però, siamo una squadra forte. Abbiamo resistito e abbiamo avuto anche un pizzico di fortuna dopo siamo stati bravi e anche fortunati. Ci vuole anche quello per vincere“.

L’attaccante Franco Ferrari – L.R. Vicenza

Vicenza, numeri da sogno

La vittoria col Padova è il passaggio del turno aggiorna ulteriormente gli straordinari numeri della squadra di Vecchi. Quello dell’Euganeo è stato il ventesimo risultato utile consecutivo conseguito dalla formazione biancorossa, che non perde dalla sfida del 20 gennaio contro il Lumezzane.

Dati incredibili, confermati appieno in questi playoff. Nelle quattro gare degli spareggi, infatti, la formazione biancorossa non ha subito alcuna rete ed ha vinto in tre circostanze su quattro. Il miglior viatico, insomma, in vista della semifinale contro l’Avellino di Michele Pazienza, una delle favorite della vigilia.

Alessandro Affatato

Recent Posts

Come EKITIKE DEL LIVERPOOL…in Serie C: gol ed espulsione, ma il club non l’ha preso benissimo

Il giocatore si lascia andare a un'esultanza sfrenata, ma senza considerare le controindicazioni: il fatto.…

12 minuti ago

Giugliano, tentativo per Capuano in panchina: fiducia del club, i dettagli

La società gialloblu è a lavoro per il post-Cudini. ll Giugliano si prepara ad accogliere…

10 ore ago

Trapani, Fischnaller: un altoatesino alla conquista della Sicilia

L'altoatesino che sta facendo sognare il Trapani L'inizio di stagione della squadra di Aronica ai…

11 ore ago

Diaw un gol per rinascere: tre punti e una rete che mancava da quasi due anni

Il ritorno al gol di Diaw consegna al Cittadella la vittoria contro la Triestina. “Si…

12 ore ago

Catania, escluse lesioni per Cicerelli: la nota del club rossazzurro

La nota ufficiale diramata dal club siciliano. Sospiro di sollievo per il Catania: gli accertamenti…

12 ore ago

Giudice sportivo, 9^ giornata: ammende per Siracusa e Livorno. Una giornata a Palladini e a Morra

Le decisioni del Giudice Sportivo. In Serie C è terminata anche la nona giornata di…

13 ore ago