L’ex portiere del Livorno, Luca Mazzoni, sotto processo per doping, è stato assolto. Il classe 1984 era risultato positivo alla cocaina dopo una partita contro il Lecce con la maglia dei toscani. Era stato squalificato per quattro anni (sanzione poi ridotta a due). La tesi difensiva si fondava sul fatto che la donna con la quale aveva una relazione extraconiugale facesse uso di sostanze stupefacenti.
Il fatto non costituisce reato, poiché non è stata raggiunta la prova che il portiere abbia assunto cocaina al fine di alterare le prestazioni agonistiche, essendo il fatto illecito a dolo specifico. In carriera, Mazzoni ha vestito le maglie di Livorno, Pavia, Lecco, Ternana, Padova e Arezzo.
Il portiere classe 1984 ha legato gran parte della sua carriera al Livorno, società con la quale ha giocato 191 partite. Sono 119 le presenze in Serie C per lui, con le maglie di Arezzo, Lecco, Livorno e Ternana. Più di 150, invece, le apparizioni in Serie B. La sua ultima presenza risale al febbraio del 2019, con la maglia del Livorno in Serie B contro il Lecce, nella quale gioco 45′. Poi arrivò la squalifica e, dopo quattro anni, l’ex portiere è stato assolto.
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
Il punto in casa rossonera La Lucchese riparte. Con orgoglio, con ferite ancora aperte, ma…
Il nuovo allenatore del Rimini Rimini, dopo il cambio di proprietà arriva anche la scelta…
La nota del club Il Rimini ha annunciato tramite i propri canali tematici l'ufficialità del…
Tutto sulla carriera del giovane esterno della Dea. Dalla Pro Lurano, passando per la Cremonese…
Il club campano è scatenato in questa finestra di mercato: in chiusura anche Tascone dall'Audace…