Categories: News

Il Legnago ritrova Jerry Mbakogu: dall’infortunio al ritorno al gol contro la Pro Sesto

Doveva essere il rinforzo d’esperienza per una piccola realtà salita dalla Serie D. E le premesse positive c’erano tutte, gol all’esordio in campionato contro l’Arzignano in appena 20′ giocati. Jerry Mbakogu si era presentato così al Legnago e al suo nuovo allenatore Massimo Donati. Successivamente un altro spezzone contro il Padova alla seconda giornata e poi la panchina contro la Virtus Verona. Da quel momento in poi il calvario dell’infortunio, che ha messo ko l’attaccante classe 1992 dalla quarta giornata fino alla ventesima. Poi il graduale rientro, un paio di spezzoni per tornare a essere utile alla causa anche in campo. E infine il ritorno da titolare contro la Pro Patria ma soprattutto il ritorno al gol nello scorso weekend contro la Pro Sesto. La “pantera” ora è veramente tornata, per sognare un finale di stagione incredibile insieme alla rivelazione Legnago.

Mbakogu, l’arma in più del Legnago in vista dei playoff

Nessuno poteva immaginarlo a inizio stagione. Il campionato del Legnago è stato un campionato di vertice, certificato dalla sesta posizione attuale nel girone A in piena zona playoff. Chissà se Jerry in estate al momento della firma credeva a questo traguardo, di certo il suo obiettivo era mettersi a disposizione della causa. E invece l’infortunio a inizio stagione ne ha compromesso gran parte dell’annata, con l’ex Carpi e Triestina relegato a uomo spogliatoio d’esperienza utile anche fuori dal campo. Ma Donati e tutto il Legnago credevano nel ritorno dell’attaccante e la capacità di saperlo aspettare ha fatto la differenza. Il tempo necessario per recuperare appieno e tornare a essere un calciatore vero, non solo una chioccia per i ragazzi più giovani. Comunque sia fondamentale per la causa in ogni veste, come testimoniato dal suo allenatore a più riprese anche durante i tempi bui. Ora finalmente per Mbakogu la luce in fondo al tunnel e un gol liberatorio che sa di rivalsa. Per la favola Legnago un’arma in più in vista dei tanto attesi playoff.

Alessio Navarini

Recent Posts

Ascoli, Galuppini: “In queste piazze, è tutto più affascinante”

Galuppini, all’esordio in bianconero dal primo minuto, ha commentato così la prestazione dell’Ascoli e l'impatto…

5 ore ago

La Triestina spinge per Knezovic: nelle prossime ore è attesa la risposta del giocatore

Il club spinge per il centrocampista della Salernitana: la situazione. La Triestina, dopo aver tolto…

8 ore ago

Salernitana, Raffaele: ”Siamo un gruppo solido. Lescano è un innesto importante”

La Salernitana vince per 0-2 in casa del Sorrento, continuando l’inseguimento di Catania e Benevento…

8 ore ago

Serie C, 23^ giornata: risorge la Pergo, goleada dell’Alcione. Pari tra Cerignola e Monopoli

Tutte le informazioni per questa giornata. Torna lo spettacolo della Serie C 2025-2026, con la…

9 ore ago

Rinforzo sulla fascia per la Cavese: in chiusura l’arrivo di Ubani della Salernitana

Attesa per domani la chiusura della trattava per il laterale tedesco dal Lecce. È fatta…

10 ore ago

Catania, Miceli e Toscano nel post partita: “Cosenza tra le migliori squadre del campionato ma conoscete il nostro obiettivo”

Le parole dell'allenatore  e del neoacquisto dopo il 2-0 contro il Cosenza Un'altra vittoria importante…

10 ore ago