credit: Atalanta.it
Leonardo Mendicino, centrocampista classe 2006 dell’Atalanta U23 è andato a segno nell’amichevole dell’Italia U18 vinta per 3-1 contro la Romania. Il giovano talento nerazzurro ha già conquistato gli apprezzamenti di Gian Piero Gasperini, che lo ha convocato diverse volte sia in Seria A che in Europa League.
Vittoria per 3-1 quella dell’Italia U18 nell’amichevole contro la Romania. Partita in svantaggio, la nazionale di Daniele Franceschini è riuscita a vincere la gara nel secondo tempo. Trovato il pareggio con Scotti allo scadere dei primi 45 minuti, l’hanno ribaltata nel secondo tempo Pagnucco e Mendicino, a segno entrambi su penalty. Questa, per il centrocampista dell‘Atalanta U23, è la prima rete con la maglia della Nazionale U18, nonché primo gol in stagione per lui. A secco nel campionato di Serie C, Mendicino è intenzionato a sbloccarsi anche col suo club, nella speranza di poter contribuire al raggiungimento della play-off.
Classe 2006, Leonardo Mendicino è stato uno dei primi calciatori nati nel suo anno ad esordire nel campionato di Serie C. Ha debuttato con la maglia dell’Atalanta U23 nel girone A in questa stagione nella sconfitta per 2-3 con la Virtus Verona, collezionando 4 presenze sin qui. Gian Piero Gasperini non ha però dovuto faticare per notare le qualità del ragazzo, tanto da convocarlo prima in Serie A nella scorsa annata, e poi in Europa League quest’anno. La sua carriera è appena cominciata, ma sembra già poter decollare, dipende solo da lui.
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
Il comunicato della società Il Casarano è tra le squadre più attive di questo mercato…
Ufficiale il suo ritorno alla Ternana. Come spesso accade nel calcio, a volte si torna…
Ufficiale l'arrivo in prestito di Matteo Motta. Nuovo acquisto per il Lumezzane. Il club lombardo…
Il comunicato della società Come vi avevamo preannunciato, ora è anche ufficiale. Oyewale è un…
Il punto sulla trattativa Nelle scorse ore vi avevamo anticipato la trattativa che la Cavese…