Monterosi, Menichini: “Abbiamo fatto 3.000 km per giocare”

L'allenatore fa il punto su una questione complicata

menichini
22 Settembre 2022

Redazione - Autore

Il Monterosi di Menichini quest’anno è come se giocasse in trasferta. La squadra non ha ancora trovato un accordo per lo stadio e continua a dover giocare le partite in casa allo stadio comunale “Ettore Manucci” di Pontedera. Una stagione partita tra tante difficoltà, soprattutto per via della questione partite casalinghe.

Le dichiarazioni di Menichini

In una recente intervista l’allenatore del Monterosi ha espresso tutte le sue perplessità riguardo l’inizio di stagione senza un effettivo stadio di casa. Ha infatti detto: «Il problema logistico c’è, inutile nasconderlo e i viaggi pesano su gambe e testa. Quando ci sono di mezzo i turni infrasettimanali poi le cose si complicano molto: tra Potenza, Juve Stabia e Crotone abbiamo fatto 3.000 chilometri per giocare». Intanto riprende quota l’ipotesi di poter giocare allo stadio “Rocchi” di Viterbo.

Credit: Massimo Luziatelli / Monterosi Tuscia

L’inizio di stagione

Una stagione che è iniziata in maniera complicata, ma che ha comunque già portato 4 punti in cassaforte nel suo percorso in Serie C. Il Monterosi ha vinto la prima partita di campionato contro l’Audace Cerignola per 3-0, salvo poi iniziare il proprio periodo negativo. Prima il 2-2 esterno con il Potenza, poi le sconfitte di misura per 1-0 contro Juve Stabia e Crotone. Una stagione già stancante, con oltre 3000 km percorsi.