ACR Messina, Capuano: “L’allenatore è un totem. Arbitri? Ultimamente sono sfortunati con noi”

L'allenatore presenta il match al Latina non risparmiando frecciatine alla classe arbitrale

Messina, Capuano
19 Novembre 2021

Redazione - Autore

Manca sempre meno al prossimo turno di campionato e che nel girone C vedrà sfidarsi Latina e ACR Messina, autentico scontro diretto per la salvezza. In conferenza stampa, l’allenatore dei siciliani Ezio Capuano ha presentato la sfida, toccando diverse tematiche e partendo dall’ultimo match perso contro l’Avellino: “Abbiamo fatto la gara contro una squadra faraonica che secondo me lotterà fino all’ultimo per la promozione. Io ho letto che il loro portiere ha dichiarato che è stato uno spettatore non pagante, allora Lewandowski staccava i biglietti alla funicolare? Io penso che se il loro portiere non ha fatto una parata, non l’ha fatta nemmeno il mio”.

Capuano: “Arbitri con noi molto sfortunati”

Problema gol per il Messina. Un punto sul quale Capuano prova a fare chiarezza: In tante partite abbiamo fatto tanto. A Castellamare di Stabia non abbiamo trovato il gol ma forse è la partita dove abbiamo prodotto più occasioni da rete. Io non mi soffermerei sul risultato ma su quante volte abbiamo costruito nella fase d’attacco. Nelle ultime due partite, con onestà, abbiamo prodotto poco. Ci sono state una serie di situazioni dove siamo mancati ma voglio ricordare che Vukusic e Adorante si erano allenati pochissimo, ma noi abbiamo preparato la sfida di Avellino in quella maniera.”
( Clicca qui per rivedere i gol )

Capuano che non manca di fare una stoccata alla classe arbitrale: Gli arbitri con noi sono molto sfortunati. A Castellammare abbiamo perso per una scelta sfortunata dell’arbitro che aveva invertito le rimesse laterali e dei calci d’angolo. Su Catania contro il Campobasso c’era rigore e l’arbitro è stato sfortunato. Domenica con l’Avellino c’era un penalty solare su Russo e l’arbitro è stato sfortunato a non vedere. Mi auguro che a Latina ci sia un arbitro leggermente più attento.”

Capuano: “Il Latina è squadra di categoria. L’allenatore è un totem”

Il Latina vive un ottimo momento di forma, specialmente tra le mura amiche. In sette gara in casa sono arrivate quattro vittorie, un pareggio e due sconfitte contro big del calibro di Juve Stabia e Catanzaro: “Nelle ultime due partite ha segnato cinque gol e ne ha subiti zero prendendo sei punti. Il Latina è una delle squadre di categoria. Si può perdere e vincere contro chiunque. Contro il Latina è importante sia per noi che per loro. Cercheremo di mettere una squadra d’equilibrio. Per noi è molto importante. Io nel post gara con l’Avellino non ho chiarito nulla con la squadra. L’allenatore è un totem e la squadra lo deve seguire. Siamo incazzati. Io sono convinto che siamo una squadra che può se la può giocare contro chiunque, poi si può perdere o vincere.” Contro il Latina sappiamo che è uno scontro diretto e che loro l’avranno preparata bene, cosi come noi”.

Tra possibile cambio di modulo e assenze

Non ci saranno modifiche tattiche, anche perché manca il trequartista: “Io rispondo con la schiettezza che mi contraddistingue. Non abbiamo un trequartista in rosa. Non giochiamo mai uguale, cambiamo a seconda dell’avversario. Due le assenze per la gara contro il Latina: Baldè è ancora fuori e non ci sarà. Mancherà anche Gonçalves che si è fatto male”