Seregno, Fumagalli: “Non ci poniamo limiti”

Ermanno Fumagalli, portiere del Seregno, lancia la sfida alla Pro Patria

19 Novembre 2021

Redazione - Autore

Il Seregno, reduce dalla sconfitta in casa contro il Sudtirol, sabato affronterà la Pro Patria. Le due squadre, rispettivamente 12° e 13° in classifica nel girone A di Serie C, sono alla ricerca di punti fondamentali per la corsa alla salvezza. Alla vigilia della gara di Busto Arstizio ha parlato il portiere del Seregno Ermanno Fumagalli.

This image has been resized with Reshade. To find out more visit reshade.com

La grande prestazione contro il Sudtirol, l’obiettivo stagionale e non solo

Il vicecapitano ha parlato della prossima partita della sua squadra contro il Pro Patria e dello spirito con cui affronteranno la gara: “Giochiamo contro una squadra forte che nell’ultimo periodo ha avuto qualche problema. Non dobbiamo sottovalutarli e soprattutto dobbiamo ripartire dalla grande prova fatta domenica contro il Sudtirol. Nonostante la sconfitta abbiamo dimostrato tutto il nostro valore. Questa è la strada giusta da percorrere”. Nell’ultima di campionato il Seregno ha perso in casa contro la capolista, dandogli però del filo da torcere. Contro il Sudtirol si è vista una squadra più propositiva del solito e sulla questione Fumagalli si è espresso così: “Siamo stati bravi noi ad interpretare la partita. Abbiamo avuto delle occasioni importanti sull’1-1 ma non le abbiamo sfruttate. Dopo la qualità della capolista è venuta fuori e abbiamo subito il secondo gol. Le partite vanno interpretate tutte così con rispetto ma senza paura dell’avversario”.

In fondo al girone A ci sono tantissime squadre in pochissimi punti. Questo secondo Fumagalli può essere uno stimolo in più: “La classifica è cortissima e ci sono squadre che possono vincere o perdere contro chiunque e questo deve essere uno stimolo in più per fare bene. Vogliamo toglierci dalla zona calda e prenderci tante soddisfazioni. Le prossime partite per noi sono essenziali”. L’estremo difensore del Seregno, ha chiuso l’intervista parlando dell’obiettivo stagionale della sua squadra: “Noi pensiamo sempre a dare il massimo e viviamo alla giornata. Non ci poniamo limiti il nostro obiettivo è arrivare più in alto possibile.