Messina-Juve Stabia, trasferta vietata ai residenti nella provincia di Napoli

Il comunicato del club giallorosso

Tifosi Juve Stabia
14 Aprile 2023

Attraverso il proprio sito, il Messina ha annunciato che contro la Juve Stabia ci sarà il divieto di trasferta per i residenti a Napoli. La decisione è arrivata al termine della riunione del Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive di stamattina.

Il comunicato del Messina

Si legge: “Al termine della riunione del Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive tenutasi questa mattina in Prefettura è stato disposto il divieto di vendita dei biglietti della partita Messina-Juve Stabia per i residenti in provincia di Napoli“. La Juve Stabia, quindi, non potrà contare sui propri tifosi per la trasferta contro i giallorossi.

Come arrivano le due squadre alla partita

Non mancano le motivazioni per nessuna delle due squadre. Il Messina deve pensare solo a vincere, per sperare il più possibile di non finire ai play-out. I giallorossi, però, non sono padroni del loro destino. Dopo tre partite senza trovare la vittoria dovranno sperare che la Turris non vinca contro la Viterbese. A quel punto, per cercare la salvezza diretta dovrebbero agganciare in classifica Avellino o Giugliano. Entrambe, però, sono a solo un punto dall’evitare il sorpasso giallorosso. La Juve Stabia, invece, la salvezza aritmetica l’ha trovata con gli ultimi due risultati. Ora la classifica vede la squadra di Novellino all’undicesimo posto, in una lotta a 7 squadre raggruppate in 3 punti. Ci si giocano i play-off e anche in questo caso per raggiungere l’obiettivo servirà guardare alle altre partite.