Credit acrmessina1900.it
Sguardo al futuro. Il Messina si prepara alla prossima stagione di Serie C. La squadra siciliana ha presentato regolarmente domanda al prossimo campionato di Lega Pro nei termini previsti. Nonostante i comunicati e le parole del presidente Sciotto, il quale ha più volte parlato di addio e mancata iscrizione, il Messina dovrebbe partecipare regolarmente al prossimo campionato. L’ufficialità sarà data soltanto il 30 giugno, quando la CovisoC, organo interno della FIGC, ratificherà l’iscrizione alla Serie C. Intanto il presidente Pietro Sciotto pensa già alla prossima stagione. Dopo le trattative con Mannino e Ilari, il patron continua a riflettere se lasciare o meno la società dopo 6 anni di presidenza. In tal senso saranno fondamentali le prossime 24 ore, nelle quali Sciotto incontrerà la propria famiglia per capire margini e programmi del prossimo futuro.
I possibili acquirenti della società restano spettatori interessati. Sarà fondamentale capire cosa accadrà il prossimo 30 giugno: se la società sarà regolarmente iscritta alla Lega Pro, oppure costretta a ripartire dai dilettanti. Ulteriori valutazioni da parte di Sciotto sulla cessione della società, saranno comunque fatte dunque dal 1 luglio in poi.
Completata l’iscrizione, lo scoglio più grosso da superare viste le parole del numero uno dei siciliani nei giorni antecedenti al 20 giugno, dopo fine mese sarà tempo di pensare al campo. Lunedì 26, infatti, è previsto un incontro tra Pietro Sciotto ed Ezio Raciti, allenatore del Messina in questa stagione. L’incontro lascia pensare che il patron voglia continuare a guidare la società. Spinto dalla salvezza miracolosa appena ottenuta e dalla passione verso la squadra della sua città. Sarà il primo step per capire quale sarà il futuro del Messina.
Col difensore in campo i rossazzurri non hanno mai perso e il clean sheet è…
La situazione in casa Pontedera Il Pontedera cambia guida tecnica. La società toscana ha sollevato…
Le parole dell'allenatore della Ternana, Fabio Liverani La Ternana esce sconfitta nel match della 16ª…
Ottavi di finale di Coppa Italia Serie C: le squadre qualificate Torna in campo la…
Il comunicato del Trapani Situazione delicata in casa Trapani, dove prima e dopo la gara…
Le parole dell'allenatore del Cosenza, Buscè Il Cosenza esce sconfitto dalla sfida contro il Foggia,…