Messina, Sciotto: “Ragusa è il Maradona della C”

Le parole del presidente

9 Febbraio 2023

Redazione - Autore

Il gong della chiusura del calciomercato di gennaio nel campionato di Serie C è suonato da qualche giorno e in alcuni club inizia già a vedersi l’effetto dei nuovi arrivi. Nel girone C, il Messina ha messo a segno colpi importanti per riuscire nell’impresa salvezza con il ritorno di Ezio Raciti in panchina. A fare il punto della situazione è stato il presidente dei giallorossi Sciotto che, inoltre, non ha risparmiato parole su uno degli acquisti più rilevanti della finestra invernale: Antonino Ragusa.

Sciotto Messina

Sciotto: “Ragusa il Maradona della Serie C”

Dall’esperienza in Serie A fino all’arrivo della squadra della sua città. Tanta qualità ed esperienza quella di Antonino Ragusa che non hanno fatto esitare il presidente Pietro Sciotto sul suo possibile contributo alla lotta salvezza del Messina. Il numero uno dei giallorossi, in conferenza stampa, è sicuro di aver compiuto la mossa giusta: “Sono contentissimo e orgoglioso di averlo portato qui. É il Maradona della Serie C e può portarci a raggiungere traguardi ambiziosi a cui io punto”. Inoltre, le sue parole in merito alla salvezza della squadra: “Quando sono intervenuto sul mercato, la squadra era retrocessa al 99%. Io non sono abituato a perdere nella mia vita quindi ho fatto dei sacrifici per uscire dalla zona playout e salvarci. Non dobbiamo montarci la testa per qualche risultato positivo. I ragazzi sanno che possono contare su di me e che io li sosterrò da vicino”.

Ragusa Messina
Credit: Messina

L’andamento del Messina

Dopo un inizio di campionato del tutto negativo, ora il Messina lotta per la salvezza. Con l’arrivo di Ezio Raciti, l’obiettivo non risulta essere irraggiungibile: dal suo ritorno sulla panchina giallorossa, il trend negativo è stato svoltato con tre vittorie consecutive, due pareggi e una sconfitta. Il ko è stato subito proprio nell’ultima giornata di campionato contro il Cerignola (0-1). Attualmente al diciottesimo posto con 22 punti, dietro l’angolo c’è già la possibilità per riscattarsi: testa alla sfida di domenica contro la Gelbison.