Messina, dall’Australia al Brasile è amore senza limiti: “Guardavo le partite alle 3 di notte”

Le risposte dal resto del mondo alla richiesta di crowdfunding

Messina
28 Giugno 2022

Redazione - Autore

La campagna di Crowdfunding avviata dal Messina sta raccogliendo i suoi frutti. La passione dei tifosi siciliani è stata alimentata dall’iscrizione al prossimo campionato, formalizzata proprio quando tutto ormai sembrava tramontato. Una notizia annunciata dallo stesso presidente Sciotto e che ha nuovamente riacceso i cuori dei supporters. L’iniziativa, volta a coinvolgere i tifosi in ogni angolo del mondo e a raccogliere fondi importanti per la vita del club, sta procedendo a gonfie vele. Lo testimoniano due messaggi arrivati rispettivamente da Brasile e Australia e pubblicati sui canali social del club.

messina

Messina, Dall’Australia al Brasile: una passione senza confini

Passione, coinvolgimento. Dall’inferno al paradiso nel giro di pochi minuti. E quell’iscrizione arrivata all’ultimo momento. Sciotto ha salvato il calcio nella città della Sicilia orientale e adesso prova a riaccendere l’entusiasmo. Dall’Australia, intanto, è arrivato un messaggio pieno d’amore da parte di un tifoso: “Ho seguito la salvezza del Messina da abbonato di Eleven Sports, seguendo le partite, a volte, anche alle 3 di notte. Ero sempre in Curva Sud, abbonato ai tempi del CND e andavo sempre al San Filippo col motorino mentre lo costruivano. Forza presidente, portiamo il Messina in Serie B”.

Dall’Australia al Brasile, l’amore per il Messina non conosce limiti o confini. La campagna lanciata dal presidente Sciotto mirava a coinvolgere quanti più messinesi nel mondo. E fino a questo momento pare ci stia riuscendo eccome. Il Messina si ama, non si discutesi legge sul profilo Twitter di un supporter che vive in Brasile. Non solo a parole ma soprattutto con i fatti e a prescindere dal risultato e dalla categoria. Sono lontano dalla città da quando avevo 18 anni ma quando potevo l’ho seguito su tutti i campi d’Italia, anche da solo e in mezzo alla curva degli avversari. Il Messina è stato amore a prima vista fin dalla prima partita al Celeste (Messina-Cosenza 3-0), nel ’70, quando “u prufissuri” Giorgio Veneri dirigeva l’orchestra fino ad oggi. Grazie presidente per quello che ha fatto e per quello che può ancora fare. Forza Messina, sempri!”.

Amore e… mercato, chi siederà sulla panchina?

Sciotto intanto continua a lavorare per regalare un futuro roseo al club. Il primo nodo da sciogliere è la questione relativa al prossimo allenatore. In questi giorni, oltre a Zeman, sono stati avviati dei contatti con Gaetano Auteri (qui i dettagli). L’allenatore è uno dei preferiti tra quelli in lizza e designati dal numero uno giallorosso.