Di proprietà del Milan e grande protagonista ai Mondiali U20 con la nazionale italiana allenata da Nunziata. Sebastiano Desplanches ha le idee chiare sul futuro dopo essere stato eletto migliore portiere al mondiale: tornare in rossonero. “Beh vorrei puntare a tornare, magari, al Milan e poter avere l’opportunità di giocare in Champions League”, ha detto a “Il T Quotidiano” il giovane estremo difesnore nato a Novara. Quest’anno ben 10 presenze con il Trento per un totale di 900 minuti. Il 20enne ha parlato anche dell’amicizia con Donnarumma e Maignan: “Sono due ragazzi fantastici, con una grande dedizione. Con Donnarumma, poi, ho legato particolarmente“.
Il futuro è nelle sue mani. In tutti i sensi. Desplanches ha fatto bene con la maglia del Trento in Serie C e si è confermato al Mondiale U20. O meglio: si è superato, visto che ha ottenuto l’etichetta come miglior giocatore nel suo ruolo nella competizione. Prestazioni esaltanti a cui è mancata solo la ciliegina della coppa del mondo tanto ambita. Ora lo sguardo alla prossima stagione: “Voglio tornare al Milan e giocare la Champions League”, ha detto senza mezzi termini. Lui che la competizione per club più prestigiosa in assoluto l’ha già assaporata, anche se dalla panchina: contro Porto e Atletico Madrid nella stagione 2021-2022. Desplanches, 20 anni appena compiuti, ha legato tanto anche con i due portieri del Milan Maignan e Donnarumma.
Così, si è speso Sebastiano sui loro compagni: “Donnarumma e Maignan sono due ragazzi fantastici, con una grande dedizione. Con Donnarumma, poi, ho legato particolarmente. A entrambi piace ridere e scherzare. Spesso mi ha dato consigli che oggi, posso dire, mi stanno tornando utili”. Poi svela: “Se devo citarne anche un altro, di portiere che mi ha ispirato fin da piccolo devo fare il nome di Julio Cesar”,
La situazione Sembrava tutto fatto per l'approdo in rossonero dell'attaccante classe 2001 di proprietà del…
Tutto pronto per la stagione 2025/26 con Avellino e Audace Cerignola in Coppa Italia Frecciarossa…
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
L'ex Ad del Catania è ricoverato attualmente in ospedale dopo il grave incidente Mattinata di…
Dopo i passi falsi contro Arezzo e Casertana, la squadra di Antonio Conte vince contro…
L'attaccante ha rinnovato fino al 2027 Il Catania ha annunciato attraverso i propri canali il…