17 Ottobre 2022

Mantova-Pordenone: l’ex Mimmo Di Carlo premiato dai tifosi prima della partita | VIDEO

L'attuale allenatore del Pordenone è stato premiato dai tifosi del Mantova prima della partita in ricordo degli anni passati in Lombardia

Una storia troppo bella per essere dimenticata quella fra il Mantova e Mimmo Di Carlo. L’attuale allenatore del Pordenone ha allenato la squadra lombarda dal 2003 al 2007, regalando ai tifosi gioie ed emozioni indescrivibili. Due promozioni, in C1 e in B. Una clamorosamente sfiorata in Serie A. Il grande campionato di Serie B disputato nell’anno dove erano presenti anche Juve e Napoli, riuscendo ad arrivare all’ottavo posto. Tutto ciò non è stato dimenticato da quelle parti, tanto che i tifosi del Mantova, prima del match contro il Pordenone, hanno voluto premiare il loro ex allenatore, in ricordo degli straordinari anni passati.

striscione tifosi mantova per di carlo

“Emozionante tornare a Mantova”

Qualche giorno fa, prima della partita fra Mantova e Pordenone, Mimmo Di Carlo aveva parlato dell’emozione che avrebbe provato nel tornare allo stadio Danilo Martelli: “Sento già adesso l’emozione. È la prima volta che rimetto piede alla “Bombonera” e sarà un piacere immenso ritrovare i tifosi mantovani. Ringrazio e abbraccio tutti loro, mi hanno chiamato in tanti in questi giorni“. L’allenatore ha inoltre ricordato i momenti più belli vissuti a Mantova: “Penso che con un finale diverso nella notte di Torino la storia del Mantova sarebbe cambiata. Un Mantova in A avrebbe attirato l’interesse di tanti altri imprenditori. L’entusiasmo a quei tempi era incredibile: non riuscivo a farmi sentire dalla panchina da quanta gente c’era. Ricordo benissimo la finale di ritorno col Pavia che ci ha mandati in B. Venti minuti ed eravamo già 3-0. Mai vista una roba del genere. Era un Mantova schiacciasassi, chiunque giocasse dava l’anima”