Esordio da titolare per Miretti, Allegri: “Gioca bene. Importante che sia sereno”

"Verrà aiutato da tutti anche se non ne ha bisogno, anzi forse sarà lui a dare il suo aiuto agli altri"

Allegri
1 Maggio 2022

Redazione - Autore

Allegri per la sfida contro il Venezia ha deciso di lanciare dal 1′ in campo Fabio Miretti. Classe 2003, cresciuto nelle giovanili della Juventus e centrocampista che in questa stagione ha brillato nell’Under23 bianconera. 

Ora, dopo già alcune convocazioni e ‘prime volte’ con la prima squadra, è tempo di indossare la maglia da titolare. Massimiliano Allegri, nel pre partita, ai microfoni di SkySport ha commentato così questo esordio: “Il ragazzo gioca bene a calcio. Deve stare sereno e giocare la sua partita. Verrà aiutato da tutti anche se non ne ha bisogno, anzi forse sarà lui a dare il suo aiuto agli altri. Speriamo faccia bene, l’importante è che sia sereno e tranquillo”

Allegri lancia Miretti dal 1′ contro il Venezia

Parola chiave: fiducia. Quella dimostrata nel corso di una stagione che ha visto inevitabilmente Miretti più protagonista in Under23 che altrove. Ma proprio quelle prestazioni con la squadra di Zauli nel girone A di Serie C hanno convinto sempre più Allegri. Il classe 2003, in Serie C, ha collezionato 26 presenze, 3 gol e 4 assist. Poi ha avuto l’opportunità di giocare anche in Youth League (5 presenze e 2 reti nella Champions dei giovani). E infine è arrivato l’esordio più atteso: quello in prima squadra e in Serie A. Pochi minuti in campo, prima contro la Salernitana e poi contro il Sassuolo, fino alla nuova ‘prima volta’ più attesa, quella da titolare arrivata alla 35esima di campionato. Una stagione da ricordare per Miretti – che contro il Malmoe a dicembre aveva esordito anche in Champions League – e tante altre da vivere ancora in bianconero.