Juventus U23, Zauli: “Miretti? Spero che Allegri ci punti”

Le parole dell'allenatore sul giovane talento bianconero

Zauli Juve U23 (Image)
26 Maggio 2022

Redazione - Autore

La Juventus U23 è arrivata a un passo dal sogno. Con l’eliminazione ai quarti di finale della fase nazionale dei playoff di Serie C contro il Padova, i bianconeri hanno concluso una stagione che ha fatto la storia. Per la prima volta si sono qualificati alla fase nazionale e nel corso dell’annata, la formazione Under 23, ha regalato ad Allegri diversi profili interessanti, uno su tutti Miretti. Uno dei massimi protagonisti di questo progetto è l’allenatore Lamberto Zauli che ha parlato ai microfoni di Radio Sportiva.

Juventus under 23 Zauli

Zauli: “Miretti già protagonista in Serie C. Dispiace che altre squadre non abbiano una seconda squadra”

E proprio il giovane talento juventino è stato argomento dell’intervista: Miretti? È un giocatore forte, è un 2003 subito protagonista in Lega Pro. Ha grandi qualità tecniche, umile, ha tutti i presupposti per fare una grande carriera. La società punta su di lui e lo ha dimostrato con i fatti. Allegri ci ha puntato in questo finale e facciamo tutti il tifo perché possa puntarci anche in futuro”.

Miretti che non ha potuto giocare il ritorno dei quarti contro il Padova dato che era a Firenze con la prima squadra (76 minuti contro la Fiorentina). I suoi compagni non hanno di certo sfigurato arrivando alle porte dell’appuntamento con la storia. “Abbiamo fatto un playoff migliore di un ottimo campionato. Abbiamo sognato di arrivare fino in fondo, ma poco importa. Si volta pagina e pensiamo a questi ragazzi che hanno un futuro importante davanti. Il nostro obiettivo è prepararli all’approdo nel calcio dei grandi”.

Juventus U23 Zauli

Zauli interviene anche sul perché nessun’altra squadra abbiamo una seconda formazione. “Dispiace perché i ragazzi crescono all’interno della società di appartenenza e vengono aiutati nella crescita. Mi auguro che anche altre società possano avviare questo progetto”.