Credit: Modena F.C. 2018
Nel posticipo della 34^ giornata, il Modena capolista affronta l’Ancona Matelica. Sfida fondamentale per la squadra di Tesser per allungare in classifica e allontanarsi dalla Reggiana.
Nel cammino che divide il Modena dalla serie B c’è l’Ancona. Una squadra che si trova in piena zona play-off e che non intende lasciarsela scappare. Dall’altra parte, tuttavia, c’è un Modena che viene da tre risultati utili consecutivi, formati da due vittorie ed un pareggio. Il centrale Tommaso Silvestri non ha dubbi: “Ci stiamo preparando ad ogni gara con la massima concentrazione. L’Ancona Matelica è una squadra insidiosa. Una bella sorpresa nel campionato, ma noi dobbiamo tenere le antenne dritte”.
Anche la capolista ha qualche difetto. La squadra di Tesser infatti non trova la vittoria sul campo del Braglia da un mese, dopo i tre punti presi nella sfida contro il Pescara il 28 febbraio. Da quel momento un pareggio ed una sconfitta sono arrivati davanti al pubblico di casa. Un trend decisamente da invertire per il Modena.
Ci sono sfide che hanno un peso specifico differente rispetto ad altre. I giocatori lo sanno e l’allenatore ha il compito di mettere in campo la formazione migliore, il resto si costruisce da solo. I difensori del Modena avranno un incarico difficile per tutti i novanta minuti. Rolfini infatti arriva dalla doppietta contro la Carrarese ed è il goleador dell’Ancona, con 16 centri messi a segno fino a qui. Tornato a sbloccarsi, l’attaccante non renderà la vita facile alla retroguardia gialloblù. Mentre la diretta inseguitrice della squadra di Tesser sarà impegnata sul campo dell’Imolese, il Modena proverà a dare lo strappo finale ad un campionato che non vuole spegnersi.
Il club pugliese mette a segno il colpo Zak Ruggiero. Novità in casa Audace Cerignola:…
Il Ravenna vuole ripetere gli ottimi risultati della passata stagione anche in Serie C La…
Il club chiude la trattativa per il difensore classe '94. La situazione. Novità in questa…
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
Il messaggio social dell'allenatore del Pineto dopo l'incontro con Antonio Conte. Incontri inaspettati (o forse…
L'ultima esperienza in C con la maglia del Caldiero Terme, poi la chiamata di un…