Modena, Tesser: “Con il Grosseto serve concentrazione, non dovremo fare errori”

Le parole dell'allenatore in conferenza stampa

21 Dicembre 2021

Redazione - Autore

Ultima chiamata prima della sosta per il Modena. Domani pomeriggio al “Braglia” arriva il Grosseto, con i Gialli che hanno l’arduo compito di continuare nella striscia di vittorie di fila e chiudere l’anno ancora in vetta alla classifica, visto il derby in casa della Reggiana ad attenderli ad inizio 2022.

A raccontare le sensazioni alla vigilia del match con i toscani è Attilio Tesser: “Che gara mi aspetto? Avremo di fronte una squadra bassa, sarà una partita impegnativa e serviranno intensità e qualità. Molto probabilmente troveremo spazi stretti, contro una squadra bloccata. Sarà importante evitare le loro ripartenze, perché hanno esterni e attaccanti velocissimi. Ci vuole massimo rispetto, come in tutte le partite, anche perché all’andata ci hanno fatto soffrire”.

Tesser

Tesser spiega come va affrontato un avversario ostico e in difficoltà come il Grosseto: “Ci vuole concentrazione, dovremo fare la nostra partita in modo da non avere nessun rimpianto. Dovremo essere molto bravi nella gestione del pallone, provando a fare pochi errori per non subire ripartenze e conquistare qualche spazio tra le linee. Non dovremo trovarci mai – avverte Tesser – a metà strada tra pressare o meno, loro giocano dal basso, ma hanno cambiato qualcosa rispetto all’andata. Sono propositivi e compatti, con tutta la squadra che accompagna l’azione. Ci vorranno massima serietà e concentrazione, cattiveria e determinazione, più di loro che sicuramente ne avranno tanta domani”.

Credit: Modena F.C. 2018

Modena, l’infermeria è ancora piena

Tesser fa il punto della situazione: “Nessun recupero dall’infermeria, non vale la pena di rischiare Silvestri e Giovannini, siamo vicini alla sosta e li ritroveremo nell’anno nuovo. Potrà esserci qualche cambio, anche in base a chi ha recuperato meglio da domenica. Oggi abbiamo potuto analizzare solo la parte tattica della gara, parlerò con chi si sente più stanco ed in base a quello sceglierò la formazione”.

Ancora qualche dubbio sull’undici da schierare con il Grosseto: “Ogunseye ha fatto due buoni spezzoni, ma bisogna valutare che è fuori da tanto e ha una mole fisica importante. Loro hanno difensori molto importanti fisicamente, quindi potrebbe essere la partita per lui insieme ad Azzi. Pergreffi Rientra dall’inizio, ha giocato una buona mezz’ora domenica. Tremolada voleva il gol – racconta – anche se a lui piace soprattutto fare gli assist, ci provava da un po’ e sono contento che l’abbia trovato, mentalmente può aiutarlo. Ha un gran tiro e lo deve sfruttare un po’ di più. Mosti è da valutare, ha qualche strascico dell’infortunio, è importante per noi ma non lo rischierò con Ogunseye, vorrei evitare di avere due calciatori non al 100%”.

Modena F.C. 2018

La classifica vede il Modena al primo posto a quota 45 punti, gli stessi della Reggiana prossima avversaria al rientro dalla sosta. “Sono soddisfatto, siamo primi con 45 punti, numeri che non avevo mai fatto in C. Abbiamo trovato continuità e buon gioco, dopo un po’ di sofferenza nella prima parte di stagione, ma ci siamo ricompattati facendo molto bene. Siamo ad un buon livello ma possiamo migliorare soprattutto nel cercare continuità nella stessa partita e nel gestire meglio i momenti di sofferenza. La sosta spero non ci faccia rilassare troppo, è umano ma ci stiamo giocando qualcosa di importante, quindi sappiamo di dover tenere la concentrazione alta

A cura di Salvatore Fratello