Zitti tutti, parla Paulo Azzi. A raccontare le emozioni che si vivono in casa Modena dopo le nove vittorie consecutive ed il record conquistato, è il jolly brasiliano di Tesser, ormai punto fermo dei Gialli, oltre che uomo assist decisivo per il secondo gol di Bonfanti contro l’Imolese.
“Ad Imola abbiamo vinto una partita in rimonta e non era semplice, visti i tanti infortuni. La palla – dice Azzi – non voleva saperne di entrare e siamo stati bravi nei momenti delicati dell’incontro a non perdere la calma. Vincere nel recupero, è ovviamente piacevole, soprattutto perché dall’altra parte c’era una squadra bella tosta”.
Paulo, in questi primi mesi sotto la Ghirlandina, si è guadagnato l’amore dei tifosi, che gli hanno dedicato anche lo striscione “Pazzi di Azzi”: “In tanti mi scrivono su Instagram, a volte non riesco a rispondere a tutti. L’affetto della gente fa piacere, ringrazio Dio” – dice il 27 gialloblu, che è anche atleta di Cristo e proprio vicino Modena ha trovato una comunità cattolica pronta ad accoglierlo – “che mi permette di ricambiarla tutte le volte”.
Arrivato per giocare in attacco, Azzi ha iniziato a giocare con continuità venendo schierato come terzino: “Duttilità? Facendo esperienza arriva una certa maturità, io sono pronto a giocare dove mi chiedere di farlo Tesser e ad essere utile alla squadra in qualunque posizione giochi”. I complimenti per quanto fatto vedere nelle ultime settimane sono arrivati anche da un ex-gialloblu molto amato dalla tifoseria: “Le parole di Sodinha? Mi hanno fatto piacere, e sono contento che quando era qui aveva fatto il mio nome per il club. Conosco Felipe da tanti anni ed è un campione”.Il classe ’94, che ha origini italiane, precisamente di Ceneselli, in provincia di Rovigo, ammette di trovarsi bene in città e di non pensare alle voci di mercato: “Andar via a gennaio? Io sto bene qui a Modena, ci sta bene anche la mia famiglia”.
A cura di Salvatore Fratello
Il punto sulla trattativa Dopo l’esclusione del Rimini dalla Serie C, l’intera rosa è ora…
Il punto in casa nerazzurra Il Latina è alla ricerca del nuovo allenatore dopo la…
Il comunicato ufficiale del Guidonia Importanti novità in casa Guidonia dopo il successo contro la…
Tronano le vicende con le tifoserie al centro della scena Si sa, da sempre le…
Al "Vigorito" è calcio totale dei giallorossi: derby dominato e granata al tappeto. Doveva essere…
Le parole dell'allenatore granata dopo la sconfitta contro il Benevento. Pesante sconfitta per la Salernitana…