Modena, il rito di Rivetti porta fortuna. Un bel legame tra tifo e società

Il rito propiziatorio porta bene al Modena, che trova la “decima”

13 Dicembre 2021

Redazione - Autore

Carlo Rivetti, presidente dei gialloblù, proprio come qualche settimana fa, prima del match interno con il Gubbio, si è fatto rivedere tra i tifosi della Curva Montagnani. Lì ha scambiato due chiacchiere e ha condiviso una birra per stemperare la tensione pre-partita. Un’abitudine che, a quanto pare, porta bene ai Gialli, usciti vincenti all’ultimo respiro anche dalla sfida contro gli umbri, successo che gli permette di allungare a dieci la striscia di vittorie consecutive.

Modena F.C. 2018

Rivetti e la belle iniziativa di beneficienza

Al di là dell’aspetto scaramantico, la visita del presidente Rivetti mostra la sinergia sempre più forte tra il club di viale Monte Kosica ed i propri sostenitori. Sinergia forte anche nelle iniziative di beneficenza: in vista del Natale, infatti, il Modena ha deciso di affiancare la Onlus Aseop – La Casa Di Fausta, con l’allestimento di due stand per la vendita di prodotti tipici dentro e fuori lo stadio “Braglia”, sia per il match odierno che per il prossimo interno contro il Grosseto, con la devoluzione di tutti gli incassi al reparto di OncoEmatologia Pediatrica del Policlinico modenese. La risposta della tifoseria organizzata gialloblu è stata encomiabile, con l’invito su tutti i social ad acquistare i prodotti in vendita ed a rendere migliore il Natale dei bambini ricoverati. Il modo più bello per vincere, insieme, non soltanto in campo.

Soli al comando

In attesa che la Reggiana scenda in campo nel posticipo della 18esima giornata contro la Virtus Entella, il Modena può godersi il primato in solitaria nel Girone B. 42 punti in 18 giornate, merito di ben dieci vittorie consecutive. Un filotto iniziato lo scorso 16 ottobre con il 2-0 alla Viterbese e proseguito nel corso delle settimane, fino all’ultimo successo in casa col Gubbio.

A cura di Salvatore Fratello