News

Modena, Scarsella: “Ora siamo una squadra compatta”

Prosegue la marcia di avvicinamento del Modena alla difficile trasferta di sabato prossimo contro l’Ancona-Matelica.
A raccontare le sensazioni del gruppo e il momento positivo della squadra emiliana è Fabio Scarsella, centrocampista gialloblu diventato elemento fondamentale del proprio reparto nelle ultime settimane.

“Abbiamo iniziato a sporcarci la mani”

“Le sei vittorie di fila non sono il frutto solo delle grandi individualità che abbiamo, ma di una coesione che è arrivata pian piano. Sapevamo di essere una squadra forte, ma la svolta c’è stata dopo la sconfitta a Montevarchi e la gara successiva con la Viterbese. Abbiamo iniziato a compattarci, a giocare come una squadra di Serie C, a sporcarci le mani, e in campo siamo diventati una squadra solida, che bada solo al risultato. Dunque, il primo passo importante è stato quello di conoscerci e compattarci”.

Scarsella guarda poi al match contro l’Ancona-Matelica: “La partita di sabato? Loro sono la continuazione del Matelica dello scorso anno, che ha raggiunto i playoff. Bisogna avere grande rispetto per l’avversario, ma giocando come sappiamo e continuando ad essere il Modena battagliero delle ultime settimane abbiamo tutte le possibilità di portar via dei punti da Ancona”.

“Mi piacerebbe segnare in casa”

Momento positivo anche a livello personale per Scarsella, con una maglia da titolare sempre più salda nelle sue mani: “Gioco con continuità, questo fisicamente mi fa star bene, ma ovviamente faccio parte di un gruppo forte, in cui bisogna guadagnarsi il posto. Finora ho segnato solo in trasferta, per pura casualità, ma mi piacerebbe segnare anche in casa. Gli obiettivi personali” – dice Scarsella – “quest’anno, però, vanno messi in secondo, terzo, forse quarto piano, poiché l’obiettivo collettivo è troppo importante. Importante per noi, per la società, per la città: assolutamente per tutti. Indifferente segnare tre gol o quindici, l’importante è che il Modena raggiunga l’obiettivo”.

Un pensiero per Pergreffi

Un pensiero anche all’infortunio occorso a Pergreffi, che resterà fuori per circa 45 giorni: “L’assenza di Pergreffi? Sarà importante, è il capitano, un giocatore che ha nell’atteggiamento la sua qualità migliore. Noi però, come detto, abbiamo una rosa ampia, visti anche gli obiettivi: già contro la Vis Pesaro si è notato con l’ingresso di Baroni, che ha fatto un’ottima partita. In chiusura, Scarsella analizza la situazione per la lotta al vertice del girone B: “Le rivali? Ora il campionato sta mettendo in mostra i veri valori delle squadre, e per adesso dice che sono tre quelle più attrezzate. C’è la Reggiana che, nonostante il nostro filotto di vittorie, resta davanti, ma anche il Cesena, che fa del gioco il proprio punto forte. Noi abbiamo dimostrato di non essere inferiori, il filotto che abbiamo fatto noi finora non l’ha fatto nessuno”.

Redazione

Recent Posts

Juventus Next Gen, risentimento muscolare per Pedro Felipe

Il difensore starà fuori almeno un paio di settimane

37 minuti ago

Siracusa, Ricci chiarisce: “Responsabilità condivisa, mai interferito nelle scelte tecniche”

Le parole del presidente Ricci Il Siracusa ha confermato la fiducia all'allenatore Turati, al termine…

2 ore ago

Siracusa, avanti con Turati: confermato alla guida tecnica

Il Siracusa ha scelto la continuità: avanti con Turati. Il Siracusa ha deciso di proseguire…

3 ore ago

A ogni costo, De Vitis racconta il ‘suo’ Rimini: “Le difficoltà ci hanno rafforzato, adesso sogniamo l’impresa”

Alessandro De Vitis, centrocampista del Rimini, ha riavvolto il nastro sulle ultime vicende societarie del…

3 ore ago

Coppa Italia Serie C 2025/26: cambia giorno e orario di Renate-Juventus Next Gen

Primo turno eliminatorio disputato tra sabato 16 e domenica 17 agosto È finalmente iniziata la…

3 ore ago

Juventus Next Gen, Turco rinnova fino al 2028

Il comunicato ufficiale della Juventus Next Gen La Juventus Next Gen non è scesa in…

4 ore ago