Il vestito delle grandi occasioni non è né un tailleur né un abito da sera, ma una semplice maglietta a strisce gialle e blu. È la stessa di sempre, quella che ha accompagnato tutta la straordinaria stagione del Modena che ora si trova a un passo da quel sogno chiamato Serie B. Non serve niente di più, perché il percorso fatto in 37 giornate è stato quasi perfetto: 26 vittorie, 7 pareggi e solo 4 sconfitte. A +2 dalla Reggiana, il Modena si gioca tutto contro il Pontedera.
Il Modena si presenta al rush finale con un bottino di 85 punti. Con la Reggiana a stretto tiro, i gialloblù hanno bisogno della vittoria per avere la certezza della promozione. L’entusiasmo si tocca con mano, e i tifosi nei giorni scorsi hanno preso d’assalto il botteghino per potersi godere lo spettacolo dal vivo. Al Braglia saranno oltre 13 000 i presenti, ma la festa è già iniziata fuori dallo stadio. Intorno alle 15:00 la folla si era già radunata per incitare la propria squadra con cori e bandiere. L’arrivo allo stadio del pullman è stato un tripudio: l’intensificarsi di canti ed entusiasmo hanno accompagnato i calciatori fino all’ingresso. Il popolo modenese ha mostrato tutto l’amore per i propri colori: “E io canterò, fino al novantesimo, che fatica che ti chiedo, forza gialli fate gol. E canarino la curva sud ti ama, tutta la settimana io penso solo a te, e canarino unico grande amore, una grande passione che c’è dentro di me“.
Contro il Pontedera si vedrà l’ultimo atto di questo campionato di Serie C per il Modena. Quello che accadrà lo vedremo alla fine del 90′, ma tutti si aspettano una grande prestazione. Tutto dipende dai gialloblù: la promozione passa per le loro mani. Con una vittoria avrebbero la Serie B in tasca indipendentemente dalla Reggiana, ma se dovesse pareggiare o perdere si dovrà attendere il risultato dei granata. Con un pareggio, i gialloblù dovranno sperare in una sconfitta o un pareggio della Reggiana a Teramo, stessa cosa in caso di insuccesso. Se i granata dovessero vincere, il Modena sarà costretto a vincere a sua volta: non basterebbe il pareggio, differenza reti permettendo. Al momento, con gli scontri diretti in perfetta parità, la Reggiana è avanti di 4 reti e quindi supererebbe i gialloblù.
Il punto in casa biancorossa Nella giornata di oggi, domenica 3 agosto, il Rimini ha…
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
Il punto in casa rossonera La Lucchese riparte. Con orgoglio, con ferite ancora aperte, ma…
Il nuovo allenatore del Rimini Rimini, dopo il cambio di proprietà arriva anche la scelta…
La nota del club Il Rimini ha annunciato tramite i propri canali tematici l'ufficialità del…
Tutto sulla carriera del giovane esterno della Dea. Dalla Pro Lurano, passando per la Cremonese…