Modena, Ingegneri si prepara alla Virtus Entella: “Vogliamo portare la vittoria al Braglia”. Ieri allenamento tra i tifosi.

Dopo la vittoria di Fermo, il Modena si prepara al match contro la Virtus Entella. Ingegneri: "Avversario temibile, ma dobbiamo pensare a noi"

23 Settembre 2021

Redazione - Autore

La vittoria con la Fermana ha rilanciato le ambizioni del Modena. Dopo un inizio traballante, la squadra ha riacquisito fiducia nei propri mezzi ottenendo il primo successo stagionale. Tre punti che fanno bene alla classifica, ma che danno morale grazie alla splendida prestazione con la quale sono stati ottenuti. Ora però serve dare continuità al poker calato nelle Marche, e per farlo servirà la miglior versione degli uomini di Tesser. La prossima sfida del Modena sarà contro la Virtus Entella di Lescano e compagni.

La giornata di ieri

La spinta dei tifosi è sempre un’arma in più per una piazza come quella di Modena. Per questo la società, nel rispetto di tutte le normi vigenti, ha deciso di aprire le porte degli allenamenti ai tifosi. Una pratica che era stata già adottata ad inizio stagione per prepararsi al derby contro la Reggiana. La sessione pomeridiana, svoltasi nello stadio Alberto Braglia, è stata animata dalla curva gialloblù che ha voluto congratularsi con i giocatori. I tifosi sono giunti numerosi in supporto della squadra che ha zoppicato in queste prime uscite.

Ingegneri vede la Virtus Entella: “Vogliamo ritrovare la vittoria in casa”

Ritrovare i tre punti davanti al proprio pubblico è oggi l’obiettivo principale, così come ha dichiarato il difensore centrale Andrea Ingegneri. La vittoria del Modena rimane alla portata nonostante l’avversario sia la Virtus Entella, squadra appena retrocessa dalla Serie B. “Sarà una partita molto difficile perché è una squadra con giocatori importanti, però dobbiamo affrontarla come le altre partite”. Le due formazioni hanno gli stessi punti, con la differenza che i liguri sono reduci da una bruciante sconfitta.  È stata fatale per i ragazzi di Volpe la trasferta di Gubbio.

Il 29enne torna poi sull’ultima gara disputata, decisiva per le dimissioni dell’allenatore avversario, che gli ha regalato la gioia della rete. “Fa sempre piacere far gol. Essendo un difensore non mi capita spesso, è sempre bello e gratificante. Cerco sempre di provare ad essere pericoloso sulle palle inattive”.

Credit Photo: Modena Calcio