News

Borrelli, dalla rete più veloce in C al gol promozione con il Frosinone

A Borrelli piace viaggiare ad alta velocità. Numeri, record e gioie testimoniano quello che ormai è un dato di fatto. Solo un anno fa, l’allora attaccante del Monopoli segnava il gol più rapido della Serie C contro il Catanzaro. Sembrano ricordi remoti, a guardare dove è arrivato adesso. Nella serata di lunedì 1 agosto, per lui si è chiuso un vero e proprio cerchio, riuscendo a realizzare la rete che ha praticamente sancito la promozione del Frosinone, aprendo le marcature nella sfida decisiva con la Reggina. Ed è bastato salire su un treno ad alta velocità, continuando a viaggiare ai suoi ritmi, per fare questo doppio salto.

Dal primato nella scorsa stagione con il Monopoli al gol promozione di Borrelli col Frosinone

Entro, spacco, ciao“. La furia agonistica di Borrelli l’abbiamo vista lo scorso anno contro il Catanzaro: una poderosa cavalcata fino al limite dell’area di rigore, dove poi ha concluso a rete con un tiro precisissimo, infilando Timothy Nocchi. Gli sono bastati solo 22 secondi per battere quella che era la migliore difesa del girone C, nonché pretendente per la vittoria finale del campionato. La sensazione che fosse un record stagionale in Serie C c’è stata fin da subito, ma la Lega Pro ha poi tolto ogni dubbio anche sulla validità del primato in Italia nella scorsa stagione.

In questa stagione con il Frosinone ha brillato a suon di gol, trovando quello più importante il 1 maggio. E’ quello che ha aperto le marcature nella gara con la Reggina, mettendo la partita in discesa e contribuendo così alla festa promozione della squadra di Grosso. Per Borrelli si è trattato del quarto gol stagionale, tutti pesantissimi contro Venezia, Bari, Benevento e proprio Reggina. E pensare che ha giocato solo 2 partite da titolare. Per l’ex Monopoli quella conquistata con i ciociari è una sorta di doppia promozione in un solo anno, scalando in 12 mesi dalla Lega Pro alla Serie A. Ecco quindi che Borrelli, forte dell’esperienza in C, ha imparato a incidere. E potrà farlo ancora, magari con altri record come quello trovato in Lega Pro, con la speranza di non fermarsi sul più bello e di continuare a viaggiare veloce, in linea con i suoi gol.

Redazione

Recent Posts

Cavese, Prosperi: “Con prestazioni del genere possiamo competere in questo campionato”

I campani chiudono al primo turno il loro percorso in Coppa Italia Serie C: le…

21 minuti ago

Potenza, De Giorgio: “Anatriello e Caturano possono giocare assieme”

I rossoblù battono 1-0 la Cavese e superano il turno di Coppa Italia Serie C:…

3 ore ago

Crotone, Longo: “Banco di prova difficile, capiremo se siamo già competitivi. Tumminello? non ci sarà”

Le parole dell'allenatore del Crotone  Inizia ufficialmente la stagione del Crotone, che stasera 17 agosto…

4 ore ago

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi | LIVE

Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…

4 ore ago

Benevento, Auteri: “L’approccio mentale mi è piaciuto, inevitabilmente c’è da migliorare”

Le parole dell'allenatore del Benevento Il Benevento si qualifica al secondo turno di Coppa Italia…

5 ore ago

Ternana, “Non avvieremo la campagna abbonamenti”: Il comunicato del club

Il comunicato della società Continua il periodo difficile e di grande incertezza attorno al futuro…

5 ore ago