Credit: Frosinone
A Borrelli piace viaggiare ad alta velocità. Numeri, record e gioie testimoniano quello che ormai è un dato di fatto. Solo un anno fa, l’allora attaccante del Monopoli segnava il gol più rapido della Serie C contro il Catanzaro. Sembrano ricordi remoti, a guardare dove è arrivato adesso. Nella serata di lunedì 1 agosto, per lui si è chiuso un vero e proprio cerchio, riuscendo a realizzare la rete che ha praticamente sancito la promozione del Frosinone, aprendo le marcature nella sfida decisiva con la Reggina. Ed è bastato salire su un treno ad alta velocità, continuando a viaggiare ai suoi ritmi, per fare questo doppio salto.
“Entro, spacco, ciao“. La furia agonistica di Borrelli l’abbiamo vista lo scorso anno contro il Catanzaro: una poderosa cavalcata fino al limite dell’area di rigore, dove poi ha concluso a rete con un tiro precisissimo, infilando Timothy Nocchi. Gli sono bastati solo 22 secondi per battere quella che era la migliore difesa del girone C, nonché pretendente per la vittoria finale del campionato. La sensazione che fosse un record stagionale in Serie C c’è stata fin da subito, ma la Lega Pro ha poi tolto ogni dubbio anche sulla validità del primato in Italia nella scorsa stagione.
In questa stagione con il Frosinone ha brillato a suon di gol, trovando quello più importante il 1 maggio. E’ quello che ha aperto le marcature nella gara con la Reggina, mettendo la partita in discesa e contribuendo così alla festa promozione della squadra di Grosso. Per Borrelli si è trattato del quarto gol stagionale, tutti pesantissimi contro Venezia, Bari, Benevento e proprio Reggina. E pensare che ha giocato solo 2 partite da titolare. Per l’ex Monopoli quella conquistata con i ciociari è una sorta di doppia promozione in un solo anno, scalando in 12 mesi dalla Lega Pro alla Serie A. Ecco quindi che Borrelli, forte dell’esperienza in C, ha imparato a incidere. E potrà farlo ancora, magari con altri record come quello trovato in Lega Pro, con la speranza di non fermarsi sul più bello e di continuare a viaggiare veloce, in linea con i suoi gol.
Il centrocampista classe 2002 arriva in prestito con diritto di riscatto Rinforzo a centrocampo in…
L'acquisto del Ds Bolis Pergolettese che piazza l'acquisto per il nuovo attaccante. Infatti è fatta…
Il difensore classe 2004 sta valutando diverse offerte: su di lui forte il pressing del…
Guido Angelozzi, attuale direttore sportivo del Cagliari, è ormai abituato a pescare talenti dalla Serie…
Il punto in casa Cosenza In casa Cosenza è pronta una partenza. Il terzino destro…
Il punto in casa Casarano Il Casarano si prepara alla nuova sfida, valida per la…