A un passo dalla doppia cifra di marcature tra campionato e Coppa Italia, l’attaccante del Monopoli Ernesto Starita anche in questa annata ha dato il suo contributo alla squadra pugliese. Intervenuto sui canali social del club, il classe 1996 ha raccontato la sua ( e dei compagni ) marcia di avvicinamento ai playoff contro il Picerno.
Una grande stagione per lui e per il Monopoli. Il contributo in zona gol non è mai mancato soprattutto nella prima parte di campionato, con l’ultima rete siglata all’Avellino lo scorso 23 gennaio che per Starita non è per nulla un assillo: “Il gol? Sono periodi. Capita non riuscire a fare sempre una rete ma non ci penso. Importante è aiutare la squadra dando il proprio contributo, cosa che non è mai mancata. Per un attaccante fare gol è sempre piacevole, ma l’importante è fare bene in questi playoff. Sicuramente l’obiettivo di inizio stagione non era questo. Un sogno coltivato man mano con i punti conquistati e le vittorie sul campo. Peccato per i 6 che ci hanno tolto, ma possiamo dire la nostra togliendoci grandi soddisfazioni“.
E sulla lotteria dei playoff, l’attaccante non ha dubbi: “Sono un campionato a parte. Non esistono previsioni. Proviamo a ripetere quanto fatto in campionato con lo scopo di arrivare più in là possibile. Siamo orgogliosi di quanto fatto fino ad ora. A livello individuale non ho rimpianti perché ho sempre dato tutto. Certo, forse avrei meritato qualche gol in più ma non ho rimorsi. Vogliamo passare il turno e fare bene, partendo dal presupposto che arriviamo qui da outsider. Ci stiamo preparando come sempre. L’allenatore ci carica, cerca intensità e voglia da parte nostra come fatto per tutta la stagione. Quel che arriverà ci prenderemo. Mi auguro che tanta gente possa venire allo stadio, abbiamo bisogno di loro con incoraggiamenti e tifo“.
La presentazione del match Alla vigilia della gara contro il Benevento è intervenuto in conferenza…
Quando Ascoli e il calcio avevano un presidente con l'anima, trentuno anni senza Rozzi, ma…
La situazione Sono giorni di apprensione e preoccupazione a Siracusa per la questione legata al…
Operazione in uscita per l'Audace Cerignola, Bianchini è vicino al ritorno al Fasano Comincia a…
I tifosi del Potenza non potranno assistere dal vivo alla sfida contro il Monopoli Non…
Possibili rinforzi dalla B per il club nerazzurro Dopo aver ufficializzato il nuovo stemma del…