Monopoli, Natale di solidarietà: i giocatori consegnano cibo e dolci alla Caritas

Il pomeriggio speciale dei biancoverdi di Pippo Pancaro

Monopoli
21 Dicembre 2022

Redazione - Autore

Il regalo anticipato di Natale del Monopoli? I calciatori biancoverdi che per un pomeriggio abbandonano scarpini e tacchetti e si trasformano in portatori di doni per i meno fortunati. La squadra allenata da Pippo Pancaro ha infatti raggiunto dopo gli allenamenti la sede della Caritas Unitalsi cittadina per consegnare cibarie, bevande e dolci e rendere così le festività meno complicate per chi trascorre periodi non belli. Tra i “portapacchi” d’eccezione ci sono, oltre all’allenatore, tanti giocatori: da Hamlili a Rolando, fino a Bussaglia, Nocchi, De Santis e Bizzotto.

Monopoli

Tutti componenti di una squadra, che in campo ha riavviato i motori con il 5- 1sul campo dela Gelbison e fuori ragiona da gruppo. Segnando un gol che vale doppio, quello della solidarietà. Accolta con il sorriso dai volontari, che tra un impacchettamento e l’altro – sotto lo sguardo del sindaco di Monopoli Angelo Annese – hanno approfittato della presenza dei giocatori biancoverdi per quattro chiacchiere. Riguardanti il campo e alcuni selfie per ricordare una giornata speciale.

Monopoli

Monopoli, in campionato testa al Taranto: il 2022 si chiude allo Iacovone

Dopo il pomeriggio in versione “Babbi Natale”, i calciatori allenati da Pancaro hanno ripreso gli allenamenti con vista sulla zona playoff del girone C di Serie C, obiettivo di inizio stagione oggi distante un punto dopo un girone di andata non semplice. Il ritorno avrà il via nell’ultimo impegno agonistico del 2022, una partita per nulla banale. Venerdì sera infatti Starita e compagni saranno di scena allo stadio Iacovone di Taranto in un derby molto sentito. Contro un avversario allenato da Eziolino Capuano che oggi con i suoi 26 punti (10 incassati nelle ultime quattro partite di campionato) rappresenta proprio l’accesso agli spareggi promozione.

Monopoli

E per cercare di tornare a casa con dei punti da uno stadio che oggi ospita la quarta squadra per rendimento casalingo del girone servirà una prova da squadra. E da gruppo con un cuore grande. Quello che il Monopoli ha dimostrato anche fuori dal campo.

A cura di Luca Guerra