Dopo l’addio dell’allenatore Colombo, ci sono altre novità importanti in casa Monopoli: fresco di dimissioni da presidente del Bitonto, l’imprenditore Francesco Rossiello ha acquistato il 50% delle quote del club pugliese. L’altra metà della proprietà rimarrà in mano al presidente Onofrio Lopez. Dalla prossima stagione, i due insieme saranno a capo dei biancoverdi.
Questa la nota ufficiale del club con la quale ufficializza il passaggio delle quote: “La S.S. Monopoli 1966 è lieta di comunicare che, nella giornata odierna, è stato ratificato l’accordo dell’acquisizione del 50% del pacchetto azionario del club da parte del sig. Francesco Rossiello, il quale, insieme al Presidente Onofrio Lopez possessore del restante 50% della società, sará alla guida del Monopoli con l’obiettivo di raggiungere ambiziosi traguardi con i colori biancoverdi. La Società porge al sig. Rossiello il più cordiale benvenuto a Monopoli, augurandogli buon lavoro. Prossimamente sarà comunicata la data della conferenza stampa di presentazione del nuovo assetto societario”.
Francesco Rossiello è un imprenditore pugliese che si occupa dello smaltimento dei rifiuti speciali. È entrato nel mondo del calcio nel 2015 quando ha acquistato l’Omnia Bitonto prelevandola in Prima Categoria. Nei primi due anni di presidenza conquista due promozioni e porta la squadra in Eccellenza. L’anno successiva vince anche la finale dei playoff e approda in Serie D. Nella massima categoria dilettantistica, l’Omnia prende il nome della più blasonata U.S. Bitonto con tutta la storia centenaria del club. Nelle ultime quattro stagioni è sempre stata ai vertici del girone H raggiungendo anche la semifinale dei playoff nel 2021 prendendo contro il Taranto. Ad aprile ha annunciato l’addio al Bitonto restando comunque in carica fino a fine stagione.
La squadra pugliese si appresta ad affrontare il team di Zanetti al Monterisi: previsti circa…
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
Primo turno eliminatorio in campo tra sabato 16 e domenica 17 agosto È finalmente iniziata…
La squadra bianconera si prepara all'inizio della nuova stagione con un'importante match visibile a tutti…
Le parole dell'allenatore dell'Ascoli al termine della partita contro il Pineto L'Ascoli vince 4-5 dopo…
Le parole dell'allenatore del Pineto al termine della partita contro l'Ascoli L'Ascoli batte il Pineto…